in

Anticipazioni Verissimo 1 marzo 2014, Ron: “Alemanno non era il compagno di Lucio Dalla”

Questo pomeriggio a Verissimo, in onda alle ore 16 su Canale 6, andrà in onda un’intervista esclusiva a Ron. Reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, il cantautore parlerà per la prima volta dell’amico di sempre Lucio Dalla dopo due anni esatti dalla sua scomparsa.

Ron funerale Dalla

“Marco Alemanno non era il compagno di Lucio Dalla”, parla così Ron a due anni esatti dalla scomparsa di Dalla, e per la prima volta in pubblico mette in chiaro il vero rapporto che ha legato il cantautore emiliano ad Alemanno. Ed aggiunge: “Era una figura molto importante per lui perché gli risolveva dei problemi enormi. Era il suo segretario ed era il suo produttore”. Ron ha anche parole dure contro chi ha offeso l’amico Lucio e coglie l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: “Non so perché alla morte di Lucio abbiano tirato fuori questa cosa”, ha ammesso Ron, che prosegue: “Non si può alla morte di una persona così importante per l’Italia andare a toccare una sfera così privata e intoccabile, perché, prima di tutto non era vero e, secondo, perché così hanno tolto a Lucio un pezzo di dignità”. 

Ron sarà ospite di Silvia Toffanin per presentare il suo ultimo album, Un abbraccio unico, una raccolta di inediti pubblicata dopo 5 anni dalla sua ultima fatica, e da cui sono tratte le due canzoni che ha presentato all’ultimo Festival di Sanremo, Sing in the rain e il brano che dà il titolo all’album.

Grande Fratello selezioni Bologna

Conferenza stampa Grande Fratello 13: si ritorna alla classica formula del programma

UeD Trono Classico Anna ed Emanuele

Uomini e Donne, Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi: ecco cosa si nasconde dietro la crisi fasulla