in

Antonella Clerici “La prova del Cuoco” retroscena: «Giorgio Gori disse: non funzionerà. Ora ha la cognata che impazza!»

In occasione del Festival della tv e dei nuovi media a Dogliani Antonella Clerici ha parlato della sua brillante carriera da conduttrice e della sua passione per la cucina. Una gavetta la sua molto lunga iniziata come giornalista sportiva, a cui è seguito il debutto ai fornelli con la trasmissione di successo La prova del cuoco, che vede ora al timone Elisa Isoardi. Nel mentre tanti format di successo da Ti lascio una canzone a Il treno dei desideri, da Il ristorante a Sanremo Young, senza contare la trasmissione poco fortunata in termini di ascolti Portobello, remake del programma di Enzo Tortora, che la conduttrice non rifarebbe. «Scelgo sempre con la pancia, d’istinto, ma non sono ipocrita, oggi si fa presto a dire che una trasmissione è un successo, ma Portobello non lo è stato. Quando mi sono trovata a farlo ho capito che era superato. Tutti i programmi contenevano già Portobello», ha affermato il volto noto di Raiuno.

Antonella Clerici svela incredibile retroscena su “La prova del cuoco”

La cucina è il suo regno e le ha regalato tanta popolarità. Proprio riguardo La Prova del Cuoco, Antonella Clerici ha dichiarato: «Quando ero a Mediaset dissi a Giorgio Gori: facciamo un programma di cucina. Mi rispose: Non funzionerà mai. Per la legge del contrappasso ora ha la cognata (Benedetta Parodi, ndr) che impazza. Se l’avessi fatto a Mediaset ora avrei comprato mezza Roma». Un retroscena del tutto inedito, ma non è finita qui. A proposito della cucina Antonella Clerici, ha dichiarato: «Ho una passione quasi sessuale per il cibo – confessa – per me quelli che non amano il cibo fanno male anche tutto il resto. Ho costruito tutta la mia carriera sulle imperfezioni, non mi piace la perfezione. Il rapporto col pubblico è vero, diretto. Sono andata in onda con le coliche, con le corna, e la gente mi chiedeva: Antonella, che hai? Tutti i grandi conduttori devono passare per un programma quotidiano».

Antonella Clerici, nuovo programma in arrivo?

Antonella Clerici ha poi spiegato di essersi allontanata dalla tv per «non stufare» e per vivere serenamente lontana dai rumori della città la storia d’amore con Matteo Garrone, ma non esclude un grande ritorno. Tanti i progetti in ballo: «Io sono sempre più avanti. Adesso, per esempio, ho in mente un programma di cucina trasmesso dal mio bosco, dove si cucina, si chiacchiera, si va nell’orto. Io sono orgogliosamente provinciale, so cosa vuol dire nascere in un piccolo centro, conquistare il mondo e poi tornare indietro. Non sono un’imprenditrice, ma televisivamente mi piacerebbe fare qualcosa da casa». Come si sente oggi? «Una donna normale che fa un lavoro eccezionale», che ama il contatto con la gente. «La mia amica Laura Pausini mi dice che per andare a fare shopping si mette la parrucca e non la riconoscono, finché non parla. A me non dà fastidio se la gente mi ferma, ma mia figlia Maelle protesta.», ha concluso la conduttrice.

leggi anche l’articolo —> Benedicta Boccoli malattia: «Il mio cane mi ha salvata»

 

Elisabetta Gregoraci in costume , fan scatenati su Instagram “Dio Esiste”

Flavio Insinna da “L’Eredità” al carcere di Chieti: il conduttore porta in scena lo spettacolo “Dalle sbarre alle stelle”