in

Antonella Clerici lascia la tv? L’intervista che spiazza i fan della conduttrice

Antonella Clerici, storica ex conduttrice della Prova del cuoco, ha deciso di cambiare vita. La Clerici vuole dare priorità a valori diversi da quelli legati al lavoro. La conduttrice desidera concentrarsi di più sulla sua famiglia e sulla crescita della piccola Maelle, così per un po’ rallenterà i suoi impegni lavorativi, che già si erano ridotti con il passaggio di testimone ad Elisa Isoardi per la conduzione della Prova del cuoco. Questa sua scelta Antonella Clerici l’ha confessata durante una lunga intervista al Corriere della Sera. Un cambio di direzione che Antonella ha deciso di portare avanti con determinazione. Non si tratta di un addio vero e proprio alla Tv, ma di un semplice rallentare per dare più spazio alla sfera privata della sua vita, che finora a causa dei troppi impegni aveva un po’ trascurato.

Leggi anche –> Antonella Clerici rivelazioni piccanti su Vittorio Garrone: «Il sesso è molto meglio a 50 anni! Non vado certo a letto con…»

Antonella Clerici cambia vita

Antonella Clerici a 56 anni vuole dare una svolta alla sua vita. La Clerici ha deciso di tirare il freno a mano per quanto riguarda i suoi impegni lavorati, vuole essere più libera per potersi dedicare di più alla sua vita privata. Una scelta, quella comunicata al Corriere della Sera, che suonerebbe come un addio, ma la Clerici ha chiarito: «Dedicarmi alla casa in senso lato, non significa affatto rinunciare al proprio lavoro. Significa rallentare. Per questo ho deciso di rinunciare a “La prova del cuoco” dopo 18 anni, perché l’impegno quotidiano è totalizzante, ti lascia poco spazio alla vita personale. Ma restano gli impegni settimanali, i programmi serali». Alla richiesta del perché di questo cambio di direzione Antonella ha risposto: «Dopo 30 anni in cui vivi in trincea, dopo che ti sei tolta tutte le soddisfazioni del mondo, a un certo punto capisci che esistono delle priorità diverse nella tua vita. Se a questo poi aggiungi che arriva l’incontro fortunato della vita ti rendi conto che è giunto il momento in cui puoi e devi rallentare. Puoi lavorare un po’ meno, vista anche l’età. Dopo i 50 anni vedi le cose in modo diverso. Detto ciò quando vado a Roma mi piace fare shopping e immergermi nel casino per mezza giornata. Ma già so che poi, da bravo orso, tornerò nella mia tana». Antonella quindi ha voglia sono di rallentare un po’ e di godersi di più i suoi affetti nella sua nuova casa immersa nel verde.

Il suo nuovo compagno e la sua bellissima Maelle

Antonella Clerici darà una piega diversa alla sua ricca carriera televisiva. La Clerici continuerà a fare compagnia agli italiani, ma con un ritmo minore. Non la vedremo più in un programma quotidiano, ma solo in programmi settimanali e serali. Antonella vuole godersi sua figlia e il suo nuovo amore. A tal proposito ha dichiarato ciò al Corriere della Sera«La mia bambina Maelle ha 9 anni, ma è una bambina già grandina, quasi pre adolescente e ho capito che aveva bisogno di me, ha bisogno di una mamma presente. Ugualmente io e Vittorio abbiamo sentito l’esigenza di trascorrere più tempo assieme. Fare i fidanzatini a distanza alla nostra età ha poco senso». Insomma Antonella ha scelto di fare la di più la mamma e di coltivare il suo nuovo amore, cosa che ogni donna prima o poi sente di fare. Quindi non resta che augurare ad Antonella di essere felice per la sua scelta.

Leggi anche –> Antonella Clerici il messaggio di auguri alla figlia Maelle su Instagram commuove i fan

Michele Bravi, il cantante indagato per omicidio stradale: quanti anni rischia

Concorsi pubblici in scadenza a Marzo 2019: l’elenco completo delle opportunità di lavoro