in

Antonella Clerici in lutto, l’addio a Bigazzi: «Sentivo che era un congedo definitivo, mi mancherai»

Un addio commosso che Antonella Clerici cerca di smorzare in qualche modo con dei toni un po’ più ironici in ricordo dell’amico e collega di trasmissione Beppe Bigazzi. Mancato ieri, mercoledì 9 ottobre 2019, all’età di 86 anni, Bigazzi – giornalista e gastronomo – era malato da tempo. Con una carriera da dirigente d’azienda, Giuseppe – per tutti Beppe – era un volto notissimo del programma che per anni fu esclusiva della Clerici. “La prova del cuoco” li ha visti per molto tempo fianco a fianco a scambiarsi ricette e dispensare consigli e la stessa trasmissione fu il luogo in cui, nel 2010, venne comunicata in diretta la sospensione di Bigazzi a causa di un’affermazione che aveva suscitato scalpore.

Antonella Clerici, l’addio a Bigazzi: “Porterò sempre nel cuore le tue ultime parole”

“Addio Beppe. – scrive su Instagram Antonella nel ricordare l’amico BigazziQuando ti ho sentito qualche settimana fa ho capito che era un congedo definitivo. Porterò sempre nel cuore le tue ultime parole. Ti ho conosciuto a Unomattina e con te e Anna Moroni abbiamo portato al successo La Prova del cuoco”. Il programma della prima rete pubblica è stato per tantissimo tempo il luogo del cuore della conduttrice legnanese, oggi allontanata dalla Rai. “Tanti anni insieme, – continua la Clerici – indimenticabili. Tutto quello che oggi è di moda tu l’avevi scoperto già negli anni ‘90. Eri avanti in tutto”.

Non rimproverare troppo gli angeli se non cucinano con i prodotti giusti…”

La conduttrice cerca poi di stemperare la commozione con un pizzico di tenerezza e ironia: “Burbero dal cuore tenero. – prosegue la Clerici sotto lo scatto social che li ritrae insieme davanti al logo de La prova del cuocoE io ti volevo bene, tanto. Mi mancherai. Si chiude un altro capitolo… ti abbraccio ricordando una delle tue celebri massime ‘La conoscenza fa la differenza’. Niente sarà più come prima. Non rimproverare troppo gli angeli se non cucinano con i prodotti giusti… sono imperfetti anche loro. La tua Antonellina”.

Leggi anche —> Marco Columbro ‘truffato’ dalla D’Urso: «I miei debiti usati per fare ascolti»

Annamaria Sorrentino news, sconvolgente testimonianza messa a verbale: «Fuggiva dal marito che voleva violentarla»

Costantino Vitagliano Instagram, nudo coperto da peluche: «E va beh… Senza fiato!»