in

Antonella Roccuzzo, tutto sulla compagna di Lionel Messi

Lionel Messi, storico calciatore del Barcellona e unico giocatore al mondo ad aver vinto sei Palloni d’Oro, è ufficialmente un nuovo attaccante del Paris Saint-Germain. Al suo fianco sin dal primo giorno la sua compagna Antonella Roccuzzo.

Antonella Roccuzzo

Messi e l’arrivo al Paris Saint-Germain

L’arrivo di Lionel Messi al club del Paris Saint-Germain è stato accolto da una vera e propria festa per le strade della capitale francese. Migliaia di tifosi si sono riversati per le strade parigine con fumogeni e bandiere. Ci sono stati anche alcuni momenti di tensione quando il calciatore ha lanciato la sua maglia agli ultrà.

Il giocatore ex-Barcellona ha firmato un contratto di due anni per 35 milioni di euro a stagione. Non nega però che nel prendere la decisione di trasferirsi in Francia sia stato determinante il desiderio di riunirsi con l’amico Neymar e gli argentini. Ha infatti dichiarato che “qui ho molti amici e questo mi ha reso più semplice la decisone”.

In questo passaggio Messi ha deciso di ritornare alle origini scegliendo la maglia con il numero 30, lo stesso che indossava nelle sue prime stagioni al Barcellona (2004-05 e 2005-06). Questo ha rischiato di creare un mini-caso con la Federazione Francese. Infatti secondo il regolamento le maglie con il numero 1, 16 e 30 possono essere indossate solo dai portieri. Si è però deciso di fare un’eccezione per il PSG.

Antonella Roccuzzo e Lionel Messi: inseparabili

Lionel Messi nella sua avventura parigina è accompagnato dalla sua compagna Antonella Roccuzzo e i loro tre figli Thiago, Mateo e Ciro. Poco prima della partenza con il loro jet privato, la moglie dell’atleta argentino ha pubblicato un post su Instagram “Verso un nuova avventura, tutti insieme i cinque”.

Entrambi sono argentini e sono uniti dalla comune origine italiana. Infatti la famiglia del calciatore ha origine marchigiana, mentre quella della moglie è calabrese. L’amore è sbocciato dopo una lunga amicizia nata grazia al miglior amico del calciatore, nonché cugino di Antonella, Lucas Scaglia. In un’intervista il nuovo attaccante del PSG ha dichiarato “La conosco da quando avevo cinque anni l’ho vista crescere e lei altrettanto. Non ho mai avuto dubbi, è lei la donna della mia vita”.

Spesso l’argentina è stata definita “la piccoletta” per via della sua statura non particolarmente importante (un metro e cinquantasette centimetri). Antonella è una donna molto riservata, lontana dai gossip e dai riflettori. Nonostante questo conta più di 16 milioni di followers su Instagram.

Sestri Levante, vasto incendio vicino al cimitero: evacuate due palazzine

Anna Tatangelo Gigi d'alessia

“Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo hanno litigato”, di mezzo ci sarebbe Anna Tatangelo