in

Chi è Antonia Klugmann? Il primo giudice donna di Masterchef Italia

Chi è Antonia Klugmann? La biografia del nuovo giudice di Masterchef Italia

Antonia Klugmann è il nuovo giudice di Masterchef Italia: la triestina sostituirà Carlo Cracco nella settima edizione e sarà il primo giudice donna del programma in onda su Sky Uno.
Classe 1979, nata a Trieste, ma non ha mai lavorato nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia. Dopo tre anni alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Milano, capisce che la sua passione è la cucina e inizia a frequentare corsi e svolge diversi stages. Nel 2006 apre un ristorante, l’Antico Foledor Conte Lovaria, insieme al compagno Romano De Feo. In breve tempo il ristorante salta agli onori delle più prestigiose guide. Antonia Klugmann nel 2009 arriva in finale come miglior Chef emergente del Nord Italia, mentre nel 2009-2010 vince il torneo esordiente de La prova del cuoco e interviene al laboratorio del gusto di Paolo Marchi per l’evento Ein Prosit di Tarvisio.

>> MASTERCHEF ITALIA 6: CHI E’ IL VINCITORE DELL’ULTIMA EDIZIONE DEL PROGRAMMA? <<

La cucina di Antonia Klugmann: la ricetta preferita e gli ingredienti della sua passione

La cucina che propone è ovviamente legata al territorio friulano, ma anche ai ricordi personali legati alle materie prime e agli ingredienti. La cucina di Antonia Klugmann si propone di ricercare sempre nuovi accostamenti e non una rivisitazione della tradizione. Nell’intervista rilasciata a Repubblica, il nuovo giudice di Masterchef Italia ha confessato: “Il tocco femminile in cucina si vede dalla leggerezza nell’affrontare la concretezza degli ingredienti. Ogni giorno tutto può cambiare nel nostro lavoro: il nostro punto di vista, ma anche l’oggetto delle nostre osservazioni. Questo porta incertezze ma anche grandi stimoli. Lati negativi? …non vedo lati negativi. Per sopravvivere in una brigata di cucina ci vogliono consapevolezza di sé e dei propri obbiettivi, volontà di autodefinirsi. L’ingrediente fondamentale per chi inizia ora è l’umiltà. La mia cucina sono io… quasi sempre. Mai ho pensato di smettere di cucinare per mia volontà. Ho però sempre ho avuto paura che qualcosa mi impedisse di farlo.” La sua ricetta preferita è il garusolo, il fagiolo gialet e lo spinacino selvativo.

Antonia Klugmann a Masterchef Italia 7: la cuoca pronta per sostituire Carlo Cracco

Antonia Klugmann affiancherà Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo nella nuova edizione di Masterchef Italia. Come già detto, la triestina sarà il primo giudice donna del programma, che in questo modo pare soddisfare le esigenze del pubblico, che dopo sei edizioni tutte al maschile sentiva l’esigenza di una presenza femminile. Antonia Klugmann sostituirà Carlo Cracco, che ha deciso di prendere una pausa da Masterchef Italia, ma non da Hell’s Kitchen. Lo chef in questo periodo è preso soprattutto dagli impegni nel suo ristorante, che si è spostato da via Victor Hugo alla Galleria. Antonia Klugmann è pronta per portare la sua cucina, ma sopratutto la sua professionalità in uno dei principali programmi di cucina. La presenza della cuoca triestina sarà sicuramente apprezzata dal pubblico di Masterchef Italia.

>> CLICCA QUI E RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI MASTERCHEF ITALIA <<

Chi è Gabriele Del Grande: il blogger italiano arrestato in Turchia (VIDEO)

Maturità 2017 tracce prima prova

Scuola, studio Ocse: i 15enni italiani campioni d’ansia ma dipendenti da Internet