in ,

Antonio Andrisani: dal cinema alla musica. Ecco l’anteprima video di Kolossal, dal suo album d’esordio

Dal 5 settembre “Andrisanissima” sarà disponibile in tutti gli store digitali: si tratta del primo disco solista dell’attore, regista e sceneggiatore materano Antonio Andrisani, leader della band pop-demenziale Heroscimmia.
L’album è scritto a quattro mani con il tastierista salernitano Francesco “Frencio” Fecondo, già collaboratore di Fabio Cinti e Alessandro Orlando Graziano, e vede la partecipazione ai testi di David Belfiore.

antonio andrisani - foto lunatik 2

Provate a immaginare Pippo Franco di supporto a Franco Battiato ad un festival italodisco. “Andrisanissima” è un disco di techno-pop bizzarro e teatrale rigorosamente autoprodotto. Dieci ritratti a volte impietosi del nostro bel Paese, ma anche suggerimenti e ricette per vivere meglio oltre il rimpianto. Dieci racconti in musica postmoderni e ironici. Contiene i singoli “Kolossal” e “Canzonissima” (feat. Fabrizio Bosso).

Ecco l’anteprima video di “Kolossal”, singolo tratto appunto da “Andrisanissima”, dove ritroviamo il taglio ironico che contraddistingue la produzione per il cinema dell’artista materano.
Buon ascolto e buona visione a tutti i lettori di Urbanpost.

lg gadget

Gadget tecnologici? I cinque da non perdere, settembre 2014

Annuncio casa in vendita con maiale in salotto: 150mila euro (Foto)