Non poteva non far parte del cast di duri del cinema hollywoodiano Antonio Banderas, arruolato tra le file del kolossal “I Mercenari 3”. La pellicola, diretta da Patrich Hughes e in uscita nelle sale il 15 agosto 2014, conterà la partecipazione dell’indomabile Zorro, protagonista al fianco di grandi nomi come Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Mickey Rourke, Harrison Ford e Jason Statham. Non ancora confermata la presenza di Jackie Chan, Wesley Snipes, Nicolas Cage e Milla Jovovich.
Altro straordinario eroe action che si trasformerà in sprezzante mercenario nella pellicola di Hughes è Mel Gibson. La presenza del Patriota è stata confermata da Vulture. Gibson prenderà parte al cast nel ruolo di villain, nonché di cattivo, contro il quale si schiereranno Stallone e la sua squadra di duri. Poco tempo fa l’attore di “Arma letale” era stato indicato come probabile regista del nuovo episodio de “I Mercenari”.
Mentre Banderas e Gibson si apprestano ad iniziare le riprese sul set in Bulgaria, un’altra icona del cinema action dice addio al sogno de “I Mercenari 3”: stiamo parlando dell’attore Bruce Willis, cacciato via dal cast dall’amico Sylvester Stallone. Lo screzio sarebbe nato a partire da un disaccordo contrattuale sul compenso di Willis: quest’ultimo richiedeva infatti ben 4 milioni di dollari, uno per giorno di lavoro sul set, mentre l’offerta di Stallone era ferma a 3 milioni. Insieme all’uscita di scena, Bruce ha dovuto fare i conti anche con le ingloriose battute di Stallone, che lo ha pubblicamente definito un “avido e pigro”.