in ,

Antonio Banderas compie 55 anni: sogni e passioni dopo l’addio a Melanie Griffith

Il suo fascino latino lo ha reso famoso ed invidiato in tutto il mondo e grandi interpretazioni indimenticabili lo hanno di diritto iscritto nell’albo d’oro dei divi di Hollywood. Antonio Banderas compie oggi 55 anni, trascorsi tra set cinematografici, amore e molta molta passione. A causa di una brutta frattura al piede, l’attore originario dell’Andalusia dovette rinunciare alla carriera di calciatore che tanto sognava, per dedicarsi ad un campo che gli risultò ancor più congegnale.

Il primo a notare il talento oltre alla bellezza fu Pedro Almodóvar, che lo volle nel film “Labirinto di passioni”: da lì la carriera di Banderas è stata una lunga ascesa di capolavori interpretati e diretti, tra cui “Intervista col vampiro”, “Philadelphia”, “Zorro” e “Two Much – Uno di troppo”. Fu proprio grazie alla parte in questa commedia che nel 1996 l’attore conobbe la moglie Melanie Griffith.

Dalla loro unione nacque Stella del Carmen, eppure dopo 18 lunghi anni d’amore la coppia annunciò il divorzioBanderas ora ha una relazione con la giovane consulente finanziaria Nicole Kempel e moltissimi sogni nel cassetto, tra cui quello di portare in scena la vita dello stilista Gianni Versace e la storia dei 33 giorni in cui Pablo Picasso realizzò il quadro Guernica.

snoopy compie 65 anni

Snoopy compie 65 anni: a novembre sul grande schermo

benedetta parodi ricette

Pranzo di Ferragosto 2015: menù e ricette di Benedetta Parodi