in

Antonio Conte, contratto: ecco quanto guadagna il Ct della Nazionale

Quanto guadagna Antonio Conte, nuovo Ct della Nazionale di calcio italiana? Le indiscrezioni dei giorni scorsi erano dunque fondate: Conte guadagnerà circa 4 milioni di euro, in gran parte pagati dagli sponsor. Oggi c’è stata la presentazione ufficiale, in un hotel romano, alla presenza del neo-presidente della Figc Antonio Tavecchio: una firma su un foglio bianco, perché i veri contratti, quelli con gli sponsor, erano già stati firmati in precedenza.

Conte arriva alla guida della Nazionale non senza qualche problema di troppo: i retroscenisti parlano di una trattativa economica piuttosto serrata, condotta dalla sua addetta marketing Giulia Mancini e dall’avvocato di fiducia, Mario Gallavotti. Da parte sua, Conte cederà per intero i diritti sulla sua immagine (da Ct) alla Federcalcio, che spera di metterli a frutto per bene: l’ex allenatore bianconero è un personaggio molto popolare e certamente più mediatico di altri papabili Ct.

Insomma, il nuovo corso della Nazionale rischia di essere un buon affare sia per Antonio Conte che per la Figc: sembra che anche la Puma, main sponsor degli Azzurri, non abbia dubbi in proposito.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

due aerei militari schianto ascoli

Aerei militari: schianto ad Ascoli

Film autunno 2014: i più attesi