in ,

Antonio Conte inaugura la sua pagina ufficiale: “Un punto d’incontro con i tifosi”

Il ct della Nazionale Antonio Conte ha deciso di stare al passo coi tempi. Nella settimana che vedrà l’Italia impegnata nei match di qualificazione a Euro 2016, il mister pugliese ha creatola sua nuova pagina ufficiale. Anche un “condottiero” come lui si è reso conto dell’importanza dei social, strumento ormai indispensabile per molti personaggi pubblici: “Ho incontrato tanta gente che mi ha detto ‘Grazie di avermi dato l’amicizia’ ed io all’inizio ho faticato a capire – racconta il ct – siccome era ricorrente io ad un certo punto ho iniziato a chiedere loro ‘In che senso l’amicizia?’, perchè non ho profili ufficiali da nessuna parte, nè su Instagram, nè su Facebook, e non c’era niente di ufficiale. Da qui l’idea di dare un punto di riferimento ai tifosi”.

Finalmente i numerosi fan dell’ex allenatore della Juventus non dovranno più temere di seguire su Facebook pagine e profili non ufficiali del loro beniamino, ma potranno avere informazioni tempestive e verificate. “Non ho un grandissimo rapporto con i social network – dichiara il ct – ma siccome mi è stato detto che ho oltre 400.000 simpatizzanti ho deciso di dare l’ok al mio sito ufficiale. Così tutte queste persone potranno ricevere notizie veritiere su di me”.

Il sito è pensato anche per comunicare e interagire col pubblico. Conte è divenuto nella percezione comune un personaggio credibile e influente sul mercato italiano, superando allenatori come Mourinho, Ancelotti e Capello. Secondo un’indagine di Repucom da quando Conte guida la Nazionale il livello di riconoscibilità è del 97% e la sua influenza viene riconosciuta da un italiano su due, in particolar modo sopra i 25 anni: “La mia popolarità cresciuta? Mi riempie ancor più di responsabilità”.

omicidio palagonia ultime news

Omicidio Palagonia: oggi i funerali dei coniugi uccisi, Alfano telefona alle figlie

treno a vapore Sagra Castagne 2015

Treno a vapore per Marradi 2015: la Sagra delle Castagne si raggiunge in locomotiva