in

Antonio Gerardi: età, peso, altezza, carriera e vita privata del noto attore

Nel cast de I ragazzi dello Zecchino D’Oro, in onda stasera, domenica 3 novembre 2019, su Raiuno, c’è anche lui, Antonio Gerardi, noto attore e conduttore radiofonico. Un periodo professionalmente felice per l’interprete italiano, reduce dal successo della serie tv, sempre trasmessa dalla Rete Ammiraglia, Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. 

Antonio Gerardi: età, peso, altezza, carriera e vita privata del noto attore

Classe 1968, Antonio Gerardi è nato l’8 marzo 1968 a Potenza, sotto il segno Zodiacale dei Pesci. È cresciuto però ad Avigliano, dove si è anche diplomato in Ragioneria. Dopo gli studi ha esordito come conduttore radiofonico per un’emittente locale fino ad approdare a Radionorba. Nel 1993 è stato assunto poi a RTL 102.5, dove ha condotto per ben sette anni La Famiglia con Luca Viscardi e Jennifer Pressman. Nel 1996 il passaggio a Radio Kiss Kiss, qui ha condotto la trasmissione pomeridiana Guaglione on air. La tv è arrivata parecchio tempo dopo: nel 2003 con Le Iene, programma per il quale ha svolto il ruolo di inviato; poi la consacrazione nel 2008 con la serie Romanzo Criminale di Stefano Solima.

Diviso tra radio, cinema e tv

Nel 2007 il battesimo cinematografico con il film Il rabdomante di Fabrizio Cattani, a cui sono seguiti Questo piccolo grande amore (2009) di Riccardo Donna, Tutto l’amore del mondo (2010), regia di Riccardo Grandi, Basilicata coast to coast (2010) di Rocco Papaleo, Qualunquemente (2011) di Giulio Manfredonia e Diaz – Don’t Clean Up This Blood (2012) di Daniele Vicari. E ancora i più recenti Io che amo solo te, regia di Marco Ponti, La cena di Natale di Marco Ponti, Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni, La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi e Una vita spericolata, regia di Marco Ponti. Nel frattempo però Antonio Gerardi ha lavorato parecchio anche in tv. Tra le sue partecipazioni più importanti ricordiamo: Sotto copertura, La nuova squadra, Non uccidere, Non dirlo al mio capo, 1992, La porta rossa e Io sono mia. Nel 2017 ha ricevuto riceve a Roma il prestigioso Premio Internazionale Artistico e Cinematografico Vincenzo Crocitti nella categoria “Miglior Attore Cine – Serie TV In Carriera”.

Vita privata e curiosità su Antonio Gerardi

Della sua vita privata si sa davvero pochissimo. Antonio Gerardi è sempre stato molto riservato. È sposato da anni con Micaela, che lo ha reso padre di quattro figli: due maschietti, di nome Agostino e Gian Maria, e due gemelline. Curiosità? È un grande tifoso del Chievo. È alto 1.70 cm e pesa 75 kg. Nel tempo libero ama vedere serie tv, la sua preferita è House of Cards.

leggi anche l’articolo —> Matilda De Angelis: età, peso, altezza, carriera e fidanzato della famosa attrice

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Laura Chiatti gravidanza

Laura Chiatti Instagram: la zip scende maliziosa, seni in mostra e sex appeal (FOTO)

Simone Gandolfo: età, peso, altezza, carriera e vita privata del famoso attore