in ,

Antonio Ingroia e Giulietto Chiesa a Prato sabato 21 dicembre

Sabato 21 dicembre, alle ore 16:00, presso il Circolo Arci “Bruno Cherubini” di Prato (via Onorato Bambini, 16), Antonio Ingroia e Giulietto Chiesa interverranno all’incontro costitutivo del “Forum permanente per la pace per una nuova Europa dei popoli”: l’incontro è aperto al contributo di tutti. La stampa è invitata.
Da un’idea dei movimenti politici “Azione Civile” (di cui Ingroia e presidente) e “Alternativa” (di cui è presidente Chiesa), sarà infatti creato un forum costituito da gruppi di analisi descrittiva degli scenari di guerra in corso e dei possibili futuri contesti di conflitto, producendo una duplice forma di intervento: prevenire e gestire le emergenze. Crediamo che l’Europa, in questo percorso di pacificazione e sviluppo profondo dell’umanità, possa avere un ruolo determinante se diverrà finalmente uno spazio di convivenza pacifica tra i popoli e non una stanza per gli affari finanziari.

L’unica specie che distrugge l’habitat in cui vive è il genere umano e questa distruzione avviene nella catena del consumismo e del capitalismo, con l’insensata spinta verso l’esaurimento delle risorse del pianeta, e con le guerre. Le strade sono due: l’estinzione o il salto evolutivo. Il salto evolutivo può essere compiuto soltanto modificando radicalmente il sistema economico che regola il nostro vivere e mettendo fine a tutti i conflitti.
La partecipazione al “Forum permanente per la pace”, al quale hanno già aderito le associazioni “Le mafalde”, “Venti di terra”, “Time4life” e che avrà il sostegno del Circolo Arci “Bruno Cherubini”, è aperta sia ai cittadini che a tutte le realtà del territorio. L’organizzazione del forum e le future iniziative di questo verranno decise collegialmente.

Seguici sul nostro canale Telegram

Amici il serale

Amici 13 anticipazioni: lezioni di canto per Cesare Cernigliaro

linus figlio

Il Grande Cocomero anticipazioni: dal clima natalizio di Allevi a Luca e Paolo