in

Antonio Razzi età, peso, altezza, carriera, vita privata: chi è il politico a “Ballando con le Stelle”

Discutibile dal punto di vista politico, le opinioni su Antonio Razzi diventano maggiormente concilianti se si tratta di considerarne la simpatia. Il personaggio in gara a Ballando con le Stelle è spesso protagonista di satira e sketch da parte di diverse trasmissioni televisive. Alto un metro e settantuno per sessantotto chili, Antonio Razzi si è subito messo in gioco sulla pista dello show serale di Raiuno.

Antonio Razzi, carriera del politico nel cast di “Ballando con le Stelle”

Antonio Razzi appartiene ai nati nel ’48, precisamente il 22 febbraio, sotto il segno dei Pesci. Orgoglioso del suo Abruzzo, Razzi viene alla luce a Giuliano Teatino, in provincia di Chieti. Dalla sua terra si dovrà però separare in seguito, quando nel 1965, dopo aver conseguito il diploma all’Istituto Tecnico Commerciale, emigra in Svizzera, nel Canton Lucerna. Qui inizia a lavorare come operaio per l’attuale ditta di filati per uso industriale, Tersuisse Multifils SA, allora Viscosuisse. Nel 1977 è socio fondatore del Centro Regionale Abruzzese di Lucerna, di cui diventa presidente dal 1985 al 2008. La carriera politica di Antonio Razzi diventa di rilievo nazionale quando, alle elezioni politiche del 2006, viene eletto alla Camera dei deputati nella lista dell’Italia dei Valori nella Circoscrizione Estero – Europa, e poi confermato nelle politiche del 2008. Due anni dopo, Razzi lascia l’Italia dei Valori e passa a Noi Sud. Dopo esser stato nominato consigliere personale del Ministro dell’Agricoltura Francesco Saverio Romano nel 2011, si candida alle elezioni politiche italiane del 2013 per il Popolo della Libertà al Senato, in Abruzzo, venendone eletto. Nel 2013 aderisce a Forza Italia ma nel 2018 comunica di non essere stato candidato alle elezioni politiche di quell’anno. Dal 20 giugno 2018 l’ex senatore conduce il programma Razzi Vostri, sul canale Nove.

Antonio Razzi, vita privata del politico abruzzese

Sposato a Leon nel 1974, con Maria Jesús Fernàndez, anche lei lavoratrice emigrata in Svizzera di origine spagnola, Antonio Razzi ha due figli. Criticato spesso per i problemi con l’italiano, l’ex senatore non si lascia scoraggiare. La stessa moglie ha detto di lui: “Io gli dico di stare zitto, di non parlare mai. Ma nella sua bocca entrano i mosconi. Mi sono messa il cuore in pace, basta non faccia nulla di male”. Antonio Razzi partecipa a Ballando con le Stelle in coppia con la ballerina catanese Ornella Boccafoschi.

Leggi anche —> Suor Cristina età, altezza, peso, carriera, vita privata: tutto sulla protagonista di “Ballando con le Stelle”

Diretta Sampdoria-Roma: come e dove vedere in streaming la Serie A

Cecilia Rodriguez ‘desnuda’ su Instagram: solo foglia di palma sulle parti intime, spettacolo hot! (FOTO)