in

Antonio Ricci età, vita privata e carriera: tutto sull’autore televisivo

Oggi, 26 giugno 2019, è il compleanno di Antonio Ricci, l’autore di uno dei programmi televisivi più amati dagli italiani: Striscia la notizia. L’autore televisivo compie ben 69 anni. I suoi programmi sono tutti amatissimi, ma cosa si sa davvero di lui? Andiamo a indagare un po’ sulla sua carriera e la sua vita privata.

antonio ricci

leggi anche: Striscia la Notizia, incidente hot per la bellissima Michelle Hunziker

La carriera di Antonio Ricci

Antonio Ricci è nato il 26 giugno 1950 a Albenga, in provincia di Savona. E’ alto 1,66 e pesa circa 75 km. Capelli bianchi, a quasi 70 anni ci sta, e occhi marroni. Antonio, laureato in lettere, è molto noto nel mondo nello spettacolo in quanto ha realizzato diverse trasmissioni televisive tra cui la celebre Striscia la Notizia, in onda nella fascia preserale dell’emittente televisiva Canale 5.

Il suo primo programma televisivo è stato Fantastico. Si trattava di un varietà televisivo italiano andato in onda nella prima serata del sabato sulla prima rete Rai dal 1979 al 1980, poi di nuovo dal 1981 al 1992 ed infine dal 1997 al 1998, con l’abbinamento alla Lotteria Italia. Fantastico è considerato l’apoteosi ed emblema del varietà televisivo classico in Italia, nonché uno dei programmi più famosi e di successo nella storia della televisione italiana. Antonio Ricci è l’autore di tantissimi programmi televisivi di successo come Drive In, Il Grillo Parlante, Buone notizie, Te lo do io il Brasile, Matrjoska, Odiens, Free dog: fantastico Trapani, Natale in Casa Gabibbo, Mondo Gabibbo, Quei due sopra il varano, Doppio lustro, Veline, Velone, Cultura moderna, Le nuove mostre, Giass.

antonio ricci

leggi anche: Elisabetta Canalis e la forza di gravità: i glutei sono più alti e sodi che al tempo di Striscia la notizia! (FOTO)

Curiosità e vita privata

Antonio Ricci è un personaggio tendenzialmente timido e non ama stare sotto i riflettori. Infatti è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. In ogni caso, l’autore è sposato con Silvia Arnaud, con la quale ha vissuto per anni ad Alassio prima di trasferirsi a Villa Montagù e poi a Villa Hambury. Dal matrimonio sono nate le tre figlie di Antonio Ricci: Alessandra, Vittoria e Francesca. Della sua vita privata si sa poco, ma abbiamo tante curiosità che lo riguardano.

Prima di lavorare in televisione era preside in una scuola di Albenga. Nonostante lavori nello show business non è mai apparso in un programma televisivo. Nel corso di una chiacchierata con Maurizio Costanzo, affermò: «Non vengo al tuo show, né vado altrove, e se lo faccio ti lavo i piatti gratis per un mese. Dei dibattiti in tv penso tutto il peggio possibile».

Antonio è una persona dalle forti opinioni è stato molto criticato per le parole con cui ha definito Fabio Fazio: «bruco curiale che avvolge tutto in una melassa indistinta». Inoltre Antonio Ricci a 25 anni è diventato grande amico di Beppe Grillo con cui ha creato anche dei programmi televisivi. Antonio Ricci è anche un’anima buona e un amico su cui contare. In passato è stato vicino a Michelle Hunziker quando questa aveva preso parte della setta.

Cecilia Rodriguez su De Lellis Iannone: «Perfetti! Sono alti un metro e una banana»

“Riviera” fiction Canale 5: cast e anticipazioni