in ,

Anziano 80enne fermato dai vigili: alla guida senza aver mai conseguito la patente

“Non ho la patente. Perché, serve?”, con queste parole un anziano 80enne si è giustificato rispondendo agli agenti della Polizia locale di Carate Brianza (Monza) che lo avevano fermato, in un posto di blocco, per fare un normale controllo di routine nella zona di Cascina Immacolata.Anziano senza patente

L’uomo, originario di Potenza ma ormai da anni residente a Monza, è caduto dalle nuvole quando i poliziotti gli hanno chiesto di favorire anche la patente, oltre al certificato assicurativo, il libretto di circolazione e la carta d’identità regolarmente in suo possesso. Il quasi ottantunenne, infatti, ha asserito di non sapere che per mettersi alla guida occorresse avere la patente. Lo sbigottimento degli agenti, però, non era che all’inizio: dai controlli effettuati è infatti emerso che l’uomo da una vita guidava senza aver mai conseguito la patente. Il mezzo su cui viaggiava, inoltre, non era stato revisionato.

L’arzillo vecchietto è stato arrestato per un controllo più approfondito, e la Polizia sta cercando di capire come sia stato possibile che, dalla gioventù all’età pensione, l’uomo abbia potuto guidare indisturbato la sua autovettura senza aver mai conseguito l’abilitazione, eludendo ogni controllo stradale.

Maurizio Crozza

Crozza Copertina Ballarò 15 aprile: Berlusconi ai servizi sociali, Dell’Utri in Libano e le riforme di Renzi (Video)

anticipazioni un posto al sole

Un Posto al Sole anticipazioni 17-18 aprile: incontro – scontro fra Serena e Viola