Vai al contenuto
Home » News » Apertura della Metro Lilla M5 a Milano: le fermate

Apertura della Metro Lilla M5 a Milano: le fermate

06/02/2013 10:40

Uno dei più moderni metrò dell’Europa, che aumenta la qualità della vita di Milano. Arriva il lilla, il colore della nuova M5, la prima metropolitana della città completamente automatizzata e senza conducente.

Nuova Metro M5 Inaugurazione

Domenica 10 febbraio alle 11 il primo viaggio lungo un percorso di circa quattro chilometri che per ora comprende sette fermate, ma che sarà ampliato e terminato entro il 2015. Ma non solo, la nuova metro infatti renderà Milano più sostenibile, consentendo ai cittadini di spostarsi in maniera sicura, ecologica e veloce: otto minuti partendo da Bignami fino ad arrivare a San Siro, e passando per il quartiere Isola, la Stazione Garibaldi, il Cimitero Monumentale e CityLife.

I treni – che utilizzano un sistema che permette gli spostamenti senza un “conducente” – avranno una frequenza di circa sei minuti per il primo periodo, e una capacità di trasporto di circa cinquemila passeggeri. Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha sottolineato con orgoglio come la capitale lombarda sta compiendo passi importanti per farsi trovare pronta all’appuntamento con Expo, e la M5 rappresenta una nuova pagina storica per le infrastrutture che interessano la città metropolitana.

[visibile]

Fai il Login Con Facebook per vedere la Mappa Completa della Nuova Linea della Metropolitana di MILANO

[/visibile]
[nascosto]

metro 5 lilla
[/nascosto]

Leggi anche –>Metro Lilla M5 Milano: inaugurazione domenica 10 febbraio 2013 di Luigi Boccia