in

App Android e iPhone per l’estate 2016: trova le spiagge più belle e proteggi le pelle

Il rumore del mare, la sabbia tra le dite e il sole che accarezza la pelle: per chi è già tornato al lavoro o è già rientrato a casa si tratta ormai di bellissimi momenti da ricordare con nostalgia. Alcuni, invece, contano i giorni che mancano alla partenza, per vivere il mare o la meta da sogno scelta per l’estate 2016. In entrambi i casi, per essere sempre aggiornati, informati e pronti ad ogni evenienza, la cosa migliore da fare è scaricare le app Android e per iOS che rispondono alle vostre domande.

Che abbiate scelte la Liguria, la Toscana, la Sardegna, la Sicilia e le altri regioni italiane che offrono un’interessante selezione di spiagge, una più bella dell’altra, potete approfittare di Spiagge Italia. L’app disponibile per Android suggerisce quali sono le migliori spiagge nei dintorni, per un bagno in un mare cristallino. Australian Gold, invece, è l’app per iOS che indica le spiagge perfette per avere un’abbronzatura da fare invidia a chiunque. Il brand, infatti, è un noto produttore di prodotti per la tintarella. Abbronzarsi è bello, ma è meglio curare la pelle prima e dopo l’esposizione al sole. Per non correre rischi, Zeiss UV Detector, World UV e Wolfram Sun Exposure Reference sono le soluzione per chi ha uno smartphone Android. Le app indicano l’indice UV medio della zona, suggeriscono le protezioni da adottare e quando è consigliabile sottoporsi ai raggi del sole in quella determinata zona.

Durante l’estate, in particolar modo in vacanza, è indispensabile pensare anche al divertimento. In spiaggia, si è soliti ascoltare musica. Spotify è un’applicazione che non può mancare, perché propone migliaia di album di qualunque genere, dal rock al rap. I brani sono suddivisi anche per categoria, così da avere una playlist per il viaggio, per il tramonto e così via.

Katie Holmes e Joshua Jackson fidanzati: ritorno alle origini per gli attori di Dawson’s Creek

Temptation Island, gravidanza a sorpresa: la tentatrice è incinta