in ,

App mamma in gravidanza: le più utili di iOS, Android e Windows Phone

Nell’era degli smartphone e delle app la tecnologia viene in aiuto anche alle future mamme che possono abbandonare diari della gravidanza e cartellini del ginecologo a favore delle app messe a disposizione per ogni esigenza. Visite mediche, trimestri, movimenti e crescita del feto possono essere seguiti attraverso le diverse app online sui sistemi operativi per telefoni cellulari più all’avanguardia. Quali sono le app per le future mamme assolutamente indispensabili per ogni esigenza? Urban Donna – Mamma ve ne segnala due per ogni sistema operativo.

Per quel che riguarda iOS, l’app più conosciuta e utilizzata è probabilmente iMamma, sviluppata non solo per aiutare la futura mamma nel suo percorso di gravidanza ma anche il ginecologo; sviluppata infatti da medici specialisti del settore, l’app è pensata per essere a disposizione della mamma e del dottore per seguire con facilità il progresso della gravidanza. Sono molte le funzionalità per chi vuole conoscere il proprio periodo fertile, ma anche funzioni informative e interattive per la gravidanza e infine di raccolta dati per il medico. Sempre per iOS è interessante l’app Gravidanza, che fa un po’ da diario di bordo dei nove mesi; informa grazie alle linee guida della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia e raccoglie tutto quello che serve alla futura mamma: visite da fare, cose da ricordare, dà la possibilità di seguire la crescita del proprio bambino, conta i movimenti del feto e ha il timer delle contrazioni.

Per quel che riguarda Windows Phone esiste l’app Baby Tile che permette di inserire e avere sempre a portata di mano tutte le informazioni sulla propria gravidanza e sulla crescita del proprio bambino. Tra le altre app dedicate alla gravidanza anche Dolce Attesa che segue il vostro percorso nei nove mesi permettendovi di tenere sempre aggiornato il vostro percorso. Infine per qual che riguarda Android, tra le più conosciute e utilizzate c’è La Mia Gravidanza che propone consigli, approfondimenti, strumenti pratici e promemoria per tutti i nove mesi ma anche Gravidanza + che permette di avere, oltre a tutti i servizi informativi e interattivi, anche delle immagini in continuo aggiornamento del feto.

Credit Foto: Lenka Horavova / Shutterstock

omicidio cusano milanino

Omicidio Cusano Milanino, ragazza strangolata dall’ex diceva alle amiche: “Mi vedrete a Chi l’ha visto?”

Amsterdam cosa fare, vedere e comprare

Amsterdam: cosa vedere, fare e comprare in 3 giorni