in ,

App per le casalinghe: come organizzare la faccende domestiche

La donna, casalinga o lavoratrice, convive quotidianamente con un’innumerevole quantità di faccende domestiche da svolgere per la propria casa e la propria famiglia: fare le pulizie, manutenzione degli elettrodomestici, stirare, cucinare, fare la spesa, fare la lavatrice e via dicendo. Riuscire a fare tutto, per tempo e senza catastrofi, è una vera impresa. Nel 2015 a correre in soccorso delle donne oberate dalle faccende di casa arriva la tecnologia, per esattezza arrivano le app degli smartphone che aiutano a organizzare i lavori, suggeriscono come farli o addirittura permettono di chiamare qualcuno per farli al proprio posto.

Tra le app per casalinghe e non, c’è ad esempio Helpling, un customer services che permette tramite l’ app o dal sito di mettersi in contatto con un addetto alle pulizie, referenziato e competente. Niente più biglietti con numeri di telefono anonimi presi nei bar, Helpling vi manderà a casa un professionista. Per chi invece vuol fare tutto da sola, l’organizzazione è d’obbligo; molto utili in questo caso app come Mom’s Daily Planner o HomeRoutines, agende elettroniche che permettono di segnare tutto quello che c’è da fare e addirittura suggeriscono il modo migliore di organizzare la faccende della settimana.

Estremamente utili per le faccende domestiche sono anche app come WashApp, che suggerisce in base al tipo di bucato qual è il miglior lavaggio da utilizzare in lavatrice, ma anche FrigOk che ricorda le scadenze di tutti i cibi che avete riposto nel frigorifero dopo la spesa. Per le più organizzate (o smemorate) eccezionali Lista della Spesa sulla quale si può segnare tutto quello che bisogna acquistare e StoCard che permette di registrate tutte le tessere fedeltà dei vari negozi: con questa app potrete lasciarle a casa e caricare i punti direttamente dal telefono. Nonna Mobile, che vi suggerisce oltre 300 rimedi “della nonna” per qualsiasi necessità, e MyPlants che vi ricorda quando e come bagnare ognuna delle vostre piante, sono delle vere chicche.

Photo Credit: Angela Waye / Shutterstock

tessa gelisio

Tessa Gelisio, settimana da bio ecocentrica: consigli per tutti

Borriello Vs Quagliarella

Calcio Torino Ultimissime: Borriello batte Quagliarella e il Torino perde 2-1 con il Carpi