in

App Store Mac: gli hacker di XcodeGhost infettano 39 app

Nuova vulnerabilità per App Store. Lo rivela ufficialmente la stessa casa madre Cupertino: “Stiamo lavorando con gli sviluppatori per assicurarci che venga usata la versione corretta di Xcode per riscrivere le app oggetto di attacco.
Poche ore fa, un software contraffatto, ribattezzato dagli sviluppatori ‘XcodeGhost‘, ha infettato 39 applicazioni presenti nello store della Mela.

Abbiamo rimosso dall’App Store le app che abbiamo scoperto essere state create con il software contraffatto”, ha risposto in un’email dalla direzione la portavoce Christine Monaghan. Per i più informati non si tratta di una novità. Il primo attacco ufficializzato dalla società di sicurezza Palo Alto Networks risale ai primi giorni di settembre.

Il codice sarebbe stato ‘fabbricato’ in entrambi i casi in Cina. Nel primo episodio i malware erano nascosti all’interno di applicativi di Cydia, open source che effettua l’accesso il jailbreak sui device con sistema operativo iOS. Nel secondo episodio, il codice xcodeGhost ha colpito principalmente app sviluppate nel Paese del Sol Levante.

Photo Credit: Shutterstock.com

Uomini e Donne Trono Over protagonisti

Anticipazioni Uomini e Donne: oggi in onda il trono classico

udinese vs milan, probabili formazioni, udinese vs milan tv e streaming, serie a

Udinese – Milan: probabili formazioni, diretta tv e streaming, quinta giornata Serie A