Le app sono la tua passione? Ecco l’occasione che fa al caso tuo: c’è tempo fino al 19 gennaio per candidarsi ad Appathon 2015, la grande maratona rivolta a tutti i programmatori che vogliono mettersi in gioco in una sfida appassionante.
Organizzata da Regione Lazio, ESA Business Incubation Center Lazio e l’Agenzia Spaziale Italiana, l’iniziativa è in programma il 24 e 25 gennaio 2015 e avrà come location l’incubatore iTech di Roma in Via Giacomo Peroni 442.
Obiettivo della maratona? Far sì che i partecipanti possano fornire strumenti che potenzino la visibilità della terra dallo spazio, motivo per cui, dopo aver avuto accesso a dati specifici, saranno invitati a sfidarsi su tre ambiti precisi (supporto alla sicurezza alimentare dallo spazio, soluzioni di crowdsourcing e sostegno alla protezione dell’ambiente). Un’occasione imperdibile per gli appassionati, che in quei giorni potranno anche accedere alla SAP HANA Cloud Platform.
La partecipazione è gratuita e in palio c’è l’invito all’ESA App Camp, in programma a Barcellona dal 25 febbraio al 3 marzo 2015 all’interno degli eventi del Mobile World Congress: cosa aspetti a candidarti? Sul sito apposito trovi tutte le informazioni.
(immagine tratta da pixabay.com)
Seguici sul nostro canale Telegram