in

Appathon 2015 Roma: arriva la maratona per i programmatori delle app del futuro

Le app sono la tua passione? Ecco l’occasione che fa al caso tuo: c’è tempo fino al 19 gennaio per candidarsi ad Appathon 2015, la grande maratona rivolta a tutti i programmatori che vogliono mettersi in gioco in una sfida appassionante.

Organizzata da Regione Lazio, ESA Business Incubation Center Lazio e l’Agenzia Spaziale Italiana, l’iniziativa è in programma il 24 e 25 gennaio 2015 e avrà come location l’incubatore iTech di Roma in Via Giacomo Peroni 442.

Obiettivo della maratona? Far sì che i partecipanti possano fornire strumenti che potenzino la visibilità della terra dallo spazio, motivo per cui, dopo aver avuto accesso a dati specifici, saranno invitati a sfidarsi su tre ambiti precisi (supporto alla sicurezza alimentare dallo spazio, soluzioni di crowdsourcing e sostegno alla protezione dell’ambiente). Un’occasione imperdibile per gli appassionati, che in quei giorni potranno anche accedere alla SAP HANA Cloud Platform.

La partecipazione è gratuita e in palio c’è l’invito all’ESA App Camp, in programma a Barcellona dal 25 febbraio al 3 marzo 2015 all’interno degli eventi del Mobile World Congress: cosa aspetti a candidarti? Sul sito apposito trovi tutte le informazioni.

(immagine tratta da pixabay.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Darmian del Torino

Torino calcio ultimissime: Darmian vince il Pallone Azzurro 2014

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina news: Neto è sempre più lontano