in

Appennino emiliano, a Lagolandia trekking ed eventi il 23 e 24 agosto 2014

Si stanno per accendere i riflettori su Lagolandia, la rassegna dedicata alla sostenibilità ambientale che per la prima volta riempirà di eventi i dintorni del lago di Brasimone di Camugnano (BO), nel cuore dell’Appennino emiliano.

mercatini chilometro zero Lagolandia 2014

Una full-immersion di due giorni – sabato 23 e domenica 24 agosto 2014 – dove tutte le occasioni di intrattenimento traggono il loro piacere dal contatto con la natura e dalla scoperta inedita dall’ambiente. Via libera, allora, a trekking a tema nei pressi del lago, percorsi enogastronomici, mercatini a chilometro zero, mostre d’arte, zone relax dal sapore vintage, laboratori ecologici per bambini e tanta musica, tra cui il concerto sulle rive del lago di Nada.

Gli eventi, promossi dalle Unioni Alto Reno e Appennino Bolognese e dal Comune di Camugnano, sono tutti gratuiti ad eccezione del sentiero gastronomico di domenica 24 (al costo di 5 euro) e il laboratorio di panificazione con le “zdaure” emiliane del giorno precedente (10 euro).

In nome del turismo responsabile, l’invito è quello di lasciare la macchina in garage e raggiungere la location in treno (alla stazione di Castiglione de’ Pepoli, infatti, i visitatori potranno raggiungere il lago con un servizio di navetta). Per saperne di più, visita il portale e la pagina Facebook.

(fonte: La Repubblica; immagine principale tratta da Facebook)

alfano scendiletto berlusconi salvini lega

Alfano, l’Unione Europea risponda su Mare Nostrum

One for the Money su Rai3

Programmi tv stasera: SuperQuark, King & Maxwell, One for the Money, Baciamo le mani – Palermo – New York 1958, Transporter – The Series, Totòtruffa ’62 e The Darwin Awards