in

Appia Day 8 maggio 2016: eventi a Roma per scoprire la grande bellezza dell’Appia antica

Voglia di festeggiare la Festa della mamma con un itinerario all’insegna della storia e della natura? Domenica 8 maggio 2016 è atteso l’Appia Day, grande evento per riscoprire l’importante asse viario romano dell’Appia antica in tutta la sua bellezza.

Promosso da numerose realtà dell’associazionismo, tra cui Touring Club Italiano e Legambiente, l’Appia Day è un’occasione unica per scoprire i tesori del parco regionale omonimo a ritmo slow, grazie alla chiusura al traffico che allontanerà per una giornata motori e macchine dalla strada, permettendo a pedoni e ciclisti di riprenderne il possesso. Un esempio di quello che sarà possibile fare in questa giornata di festa? Prendere parte a un ciclotour attraverso il Grab, il Grande Raccordo Anulare delle Bici a Roma, scoprire la Cartiera latina e molti altri monumenti lungo l’Appia antica, passeggiare a ritmo di musica. Presenti nel programma anche storie itineranti, street food, workshop di teatro ambientale e momenti pensati per i più piccoli, dai giri in bicicletta ai laboratori di riciclo e gusto.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Per l’occasione il Touring Club proporrà visite guidate gratuite al complesso del Circo di Massenzio e al Museo delle Mura; scoprite tutti gli appuntamenti sulla locandina e scaricate l’app gratuita “Verba” per scoprire l’Appia antica. Partecipate, a piedi o in bicicletta, dalle ore 9 alle 19.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “Appia Day”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

europei nuoto Londra 2016 programma

Europei di nuoto master Londra 2016: programma e dirette, tutto ciò che c’è da sapere sull’evento

Uomini e Donne Trono Over protagonisti

Anticipazioni Uomini e Donne oggi 4 Maggio: in onda il trono classico o over?