in

Apple Beats Music vs Spotify gratis per PS4 e PS3: si riapre la guerra per la musica in streaming

Spotify negli ultimi mesi sta accrescendo spropositatamente la propria popolarità, grazie all’innovativo servizio di streaming che offre buone funzionalità anche nella versione gratuita a al suo recente sbarco anche su Playstation 3 e Playstation 4 (leggi qui).

Per fermare l’avanzata del colosso norvegese Apple ha acquisito lo scorso maggio Beats Music, il servizio che si appresta a diventare in pochi mesi la più agguerrita concorrente a Spotify, surclassando in un amen app come Tidal o Deezer. In Particolare Apple avrebbe dalla sua il benestare delle case discografiche che con Spotify non ricevono introiti considerevoli.

Apple starebbe dunque usando vere e proprie maniere forti, applicando il 30 per cento di commissione sugli abbonamenti delle concorrenti, costringendole così ad aumentare i prezzi automaticamente, o a concedere una parte importante dei loro guadagni alla casa di Cupertino. L’unico ostacolo per Apple rimangono le indagini del Dipartimento di Giustizia americano e dell’Unione Europea che stanno cercando di capire se si stiano configurando o meno pratiche commerciali scorrette.

Spotify. Image Credit:Denys Prykhodov / Shutterstock.com

Mengoni live 2015

Mengoni Live Tour 2015: l’app per iPhone e Android per seguire i concerti su smartphone

Amici 14 anticipazioni sesta puntata Serale 16 Maggio 2015

Amici 14 anticipazioni sesta puntata Serale del 16 Maggio 2015: Loredana Bertè e Francesco Renga criticano Valentina