in

Apple Car e il progetto Titan: l’iPhone perde punti, Cupertino punta sull’automotive

Ben 42,3 miliardi di dollari, la cifra corrisponde al fatturato realizzato da Apple nel trimestre compreso tra aprile e giugno 2016. Un ottimo risultato se si considerano le previsioni di Wall Street, ferme a 42,09 miliardi di dollari. Nonostante i risultati non del tutto negativi del precedente trimestre (il 16% in più di guadagni), il colosso americano, subisce un calo di vendite nel segmento mobile. Quale sarà la prossima mossa di Cupertino?

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Apple ha puntato gli occhi su un altro settore che potrebbe risollevare i bilanci aziendali, quale? L’automotive. Le intenzioni dell’azienda non sono da tempo un segreto. Il progetto Titan è stato infatti rivelato da più di anno quando, sul Wall Street Journal, si parlava ancora di top secret. Cervelli in fuga dai team R&D di Mercedes-Benz e Ford sarebbero stati ingaggiati da Cupertino per sviluppare una nuova automobile chiamata ‘iCar‘ o ‘Apple Car‘.
La vettura sarà elettrica e autonoma, non avrà infatti bisogno di alcun pilota per spostarsi e raggiungere qualsiasi meta prefissata.

L’abbandono da parte di alcuni ingegneri del team consolidato quali Steve Zedesky, ha però rallentato i lavori in corso, tanto che c’è stato bisogno di eleggere una nuova figura a capo dell’intero progetto, Bob Mansfield. All’ingegnere è stato affidato il compito di ricoprire l’incarico di supervisore su alcuni progetti speciali in corso d’opera come ad esempio quelli inerenti la progettazione di Apple Watch e i televisori brandizzati dalla Mela morsicata.
Come si concretizzerà il progetto Titan? Al momento le fonte parlano di un innovativo software grazie al quale si potrà usufruire di molti servizi legati alla tecnologia a bordo di un mezzo intelligente e di altri legati esclusivamente alla mobilità.
Apple concretizzerà il progetto Titan grazie anche all’arrivo in squadra di Chris Porritt, ingegnere di Tesla Motors e di Jonathan Cohen, ex ingegnere elettronico di NVIDIA. Un puzzle composto da ottimi professionisti che, entro una decina di anni, potrebbero realizzare uno dei futuri prodotti di punta di Cupertino.

Photo Credit: AutomobileItalia

Le 7 spiagge più belle della Toscana: dove andare al mare ad agosto

Aggiornamento iOS 9.3.3 jailbreak apple

Aggiornamento iOS 9.3.3 jailbreak per iPhone, iPad e iPod: problemi, pro e contro, conviene scaricarlo?