Un’area segreta per testare il nuovo progetto di Apple. È questa l’indiscrezione che ha rivelato ‘The Guardian‘ nelle ultime ore. Il magazine, molto vicino ad alcuni insider di Cupertino, ha dichiarato di essere in possesso di documenti che attestano i progressi del cosidetto ‘Titan‘, il nuovo esperimento approvato dal colosso americano alla fine del 2014.
Si tratta della vettura interamente progettata da Apple in fase di collaudo e in cerca di una location in grado di poterla ospitare nei mesi a venire. l’iCar è uno studio troppo importante per molti appassionati del campo che ha preso spunto dall’enorme quantità di progetti realizzati da Tesla, casa automobilistica da sempre nel cuore di Jonathan Ive, chied Design Officer dell’azienda di Cupertino.
L’area prescelta per i test sull’Apple Car sarà quella della GoMentum Station, struttura con piste di oltre 30 chilometri risalente all’epoca della Seconda Guerra Mondiale. Per ora il via libera è ancora lontano in quanto Apple non vuole rilasciare i documenti top secret inerenti le caratteristiche tecniche dell’auto. Non ci resta quindi che attendere i prossimi mesi per scoprire ulteriori sviluppo e uno sblocco proprio in fase di test con qualche foto direttamente su strada da parte di Ive.
Foto: Shutterstock / gui jun peng