in

Apple è il marchio USA più redditizio

Il New York Times ha rivelato che il marchio Apple è al vertice della classifica dei marchi Usa più redditizi. Da tredici anni il primo posto era stato occupato dalla Coca – Cola il cui valore pur essendo cresciuto non le permesso di mantenere la leadership.

o.192201

Classifica della Interbrand. A partire dal 2000 la società della Interbrand rende nota ogni anno la sua classifica sulle valutazioni di mercato e dopo tredici anni la Coca – Cola cede il primo posto alla Apple che ha raggiunto un valore pari a 98,3 miliardi di dollari. Il secondo marchio più redditizio al mondo è la Google che lo scorso anno occupava il quarto posto. E il dato che salta immediatamente agli occhi è che nei primi 10 posti ben cinque posizioni sono coperte da aziende impegnate nel settore della tecnologia. Il dirigente di Interbrand, Jez Frampton, motiva questo cambiamento con l’incidenza che i prodotti realizzati da aziende come Apple, Google e Samsung  hanno sul modo di vivere della maggior parte dei consumatori.

I dati. Il marchio Coca – Cola ha segnato un aumento del suo valore di mercato pari al due per cento ma nonostante ciò si è fermato a soli 79,2 miliardi di dollari e la conquista del primo posto da parte della Apple era per Jez Frampton solo “una questione di tempo” . L’aumento del suo valore del 28% rispetto all’anno precedente le ha consentito di scalare ben sette posizioni. Ma al successo del marchio Apple si affianca l’insuccesso della BlackBerry che pur operando in un settore vincente non si è aggiudicata nessun posto in classifica.

Seguici sul nostro canale Telegram

Rimedi naturali: i benefici dell’aglio

Rimedi naturali: frutti rossi e mirtilli per rafforzare il sistema immunitario