in

Apple evento diretta streaming video 21 marzo 2016: iPhone 5 SE e iPad Air 3 ma non solo

Oggi alle 18:00 ora italiana, Apple aprirà il suo evento primaverile presentando i nuovi prodotti – cliccando qui sarà possibile seguirlo in diretta streaming: per l’anno 2015, la data era stata fissata al 9 marzo, quest’anno cade il 21. Quali saranno i nuovi device che il colosso di Cupertino presenterà? Ecco tutte le ipotesi.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

 Apple presenterà i nuovi prodotti oggi 21 marzo 2016 alle 18:00 ora italiana. Le ultime indiscrezioni si sono moltiplicate e vertono tutte su un nuovo possibile modello di iPhone, chiamato iPhone 5 SE. Sarà un device più piccolo rispetto all’iPhone 6 ad esempio, con uno schermo da 4 pollici, ma non per questo economico. Infatti l’idea base di Apple sarebbe quella di lanciare un vero e proprio smartphone e non un semplice device per riempire il periodo di magra. Alcune specifiche tecniche del nuovo modello verranno ereditate dall’iPhone 6S, come il chip NFC con il supporto relativo ad Apple Pay, o la webcam da 1.3 Megapixel, frontale. Anche per il processore vale lo stesso discorso e ci si aspetta un A9.

Un altro prodotto che potrebbe vedere la luce durante l’evento è iPad Air 3, dall’ultimo tablet infatti è passato un lungo periodo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, i rumors parlano di un processore A9X con ben 4 GB di RAM. La fotocamera posteriore raggiungerà gli 8 Megapixel e sarà dotata di Flash LED. Si parla anche di una possibile presentazione di Apple Watch 2, anche se le possibilità che questo accada sembrano scarse. Il display potrebbe essere dotato di tipologia P-OLED, Wi-fi e e fotocamera FaceTime. Infine, si parla anche di realtà virtuale, ma anche in questo caso, la possibilità che i nuovi prodotti vedano la luce durante l’evento è molto bassa.

Photo Credit: Anna Hoychuk/Shutterstock.com

menù di carne ricette

Pasqua 2016 menù di carne: ricette buonissime e golose per il pranzo

federico faccioli alètheia editore

Realizza i tuoi sogni, “c’è spazio per tutti”: intervista esclusiva a Federico Faccioli