in

Apple, insieme all’iPhone 7 e Apple Watch è in uscita anche ‘Titan’

Apple ha in serbo una grande sorpresa per i suoi clienti più affezionati ma non si tratta del lancio previsto nei prossimi mesi di Iphone 7 e di Apple Watch. Secondo il Wall Street Journal Cupertino sta lavorando a un nuovo progetto top secret che riguarda, per la prima volta nella storia dell’azienda, un’auto elettrica.

Il nome in codice inerente la nuova iCar sarebbe “Titan” e, sempre secondo il Wall Street Journal, gli studi realizzati nella Silicon Valley sarebbero stati affidati da Tim Cook, CEO di Apple, a Steve Zadesky, ingegnere Ford e membro del team che ha ideato iPhone e iPod. Tra i cervelli in fuga Apple ha contattato Johann Jungwirth, ex capo del team Ricerca & Sviluppo di Mercedes-Benz e alcuni ingegneri dell’azienda di Elon Musk, la SpaceX. “É un progetto troppo eccitante per lasciarselo sfuggire”, ha riferito al WSJ una fonte attendibile all’interno di Apple.

Tra i rumor che girano ormai da qualche settimana spuntano anche le prove della presunta veridicità di tale notizia, ovvero delle fotografie scattate proprio nelle strade californiane che mostrano dei furgoni Apple ‘tecnologici’ in grado di realizzare, proprio come quelli di Google, una dettagliata mappatura delle strade americane. Ma quando sarà messa a punto la nuova supercar progettata dal team di Cook? Per ora lo stesso CEO della Mela, in un’intervista al programma Usa Charlie, ha affermato che l’azienda stava lavorando a progetti di cui nessuno era a conoscenza (ANSA). Non ci resta quindi che aspettare questa primavera per scoprire gli ultimi sviluppi sul progetto al lancio dell’Apple Watch.

Foto: Joe Ravi

sanremo 2015 il volo grande amore testo canzone

Il volo, Grande Amore testo: canzone da San Valentino a Sanremo 2015

domenica live

Aldo Palmeri e Alessia Cammarota a Domenica Live: “Figlio voluto più di noi stessi”