in

Apple iPhone 7 e iOS 10 diretta streaming: Pokémon Go su Apple Watch e le novità sui software

Si è concluso l’incontro tanto atteso – presentazione dell’iPhone 7 in primis – al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Tim Cook è salito sul palco del Keynote dando così il via con un po’ di numeri: 17 milioni di utenti da Apple Music, ai quali si aggiungo 140 miliardi di download con un +106%. Su Apple Store è stata raggiunta quota 500 mila giochi. Il padre di Super Mario, Shigeru Miyamoto, poco dopo, sale sul palco è presenta il nuovo videogioco Super Mario Run.

iPhone 7 Super Mario Sun

Si parla di Apple Watch e Williams comincia a parlare delle novità riguardanti il software WatchOS 3. Pokemon GO – con 500 milioni di download all’attivo – arriverà su Apple Watch. L’Apple Watch 2 non sarà solo a prova di schizzi e acqua, ma potrà essere utilizzato anche nel nuoto, con una resistenza fino a 50 metri. Una delle nuove app sarà Night Sky. A queste caratteristiche si aggiunge l’antenna GPS e il display più luminoso OLED. Inoltre, a proposito di app, sarà presente ViewRanger, applicazione dedicata alle escursioni e che utilizza proprio l’antenna GPS.

Tim Cook torna sul palco è introduce iPhone annunciando che il venduto ha raggiunto quota 1 miliardo di esemplari. Breve accenno a iOS 10 e HomeKit per quanto riguarda il sistema operativo e nel controllo degli ambienti casalinghi tramite elettrodomestici con certificazione. Inoltre, anche i messaggi riceveranno un salto di qualità. Viene ora annunciato l’iPhone 7 che, ovviamente, avrà come sistema operativo iOS 10. Per quanto riguarda la doppia fotocamera, solo una versione di iPhone 7 l’avrà. Inoltre, il display sarà in grado di riconoscere la quantità di forza applicata. Resistenza a polvere e acqua con protezione IP67.

iPhone 7 presentazione

La fotocamera sarà dotata di stabilizzatore ottico anche nel modello di taglia più piccola, flash true tone con 4 led invece di 2. Il processore per l’elaborazione delle immagini è targato Apple e si avvalerà del machine learning per capire l’inquadratura e gestire bilanciamenti e fuoco. iOS 10 farà da supporto alle foto in Raw. I due obiettivi sono tele obiettivo e grandangolare con sensori da 12 Megapixel. Le foto verranno scattate in grandangolare, mentre con il tele obiettivo, effettuando lo zoom, potranno essere carpite più informazioni sull’immagine. Sarà possibile anche la sfocatura dello sfondo. Il display cambia nome in Retina HD, luminosità migliorata del 25% e possibilità di controllare il punto bianco. Anche a livello di speaker c’è una novità: uno in più con riproduzione in stereo.

Altra novità le cuffie wireless Apple Airpods. I sensori infrarossi saranno in grado di ‘capire’ quando le cuffie verranno posizionate all’interno dell’orecchio, la durata della batteria è di 24 ore. Si torna su iPhone 7 con il nuovo processore A10 Fusion quad-core. Un’app interessante sarà Adobe Lightroom, con la quale sarà possibile modificare i file Raw della fotocamera. Il sistema operativo iOS 10 verrà reso disponibile a partire dal 13 settembre 2016. Il costo dell’iPhone 7 partirà da 649 dollari, mentre il Plus 769 dollari.

Mafia arresti in Puglia

Cadavere crivellato di colpi nel Napoletano: il corpo era in auto, indagini in corso

sabrina misseri news motivazioni sentenza

Sarah Scazzi dettagli motivazione sentenza: strangolata in 3 minuti poi consegnata a Michele Misseri