Apple stupisce ancora, confermandosi leader nel settore dei tablet. Il nuovo iPad è una vera sorpresa – ovviamente in senso positivo – perchè ha saputo “catturare” il cliente: il nome (iPad Air) e il peso (469 grammi) sono la testimonianza di quanto sia migliorato il nuovo tablet rispetto alla tipologia precedente, ovvero “iPad 4”.
Descrizione: detto del peso, notevolmente calato rispetto a quello del suo predecessore, il termine “Air“, come ovvio che sia, non è stato scelto casualmente; il nuovo iPad è veramente leggerissimo, anche se le dimensioni possono ingannare, poichè a primo impatto lo schermo potrebbe sembrare di dimensioni ridotte, ma invece il Retina da 9,7 pollici è rimasto tale. La novità consiste nella scelta di Igzo, il nuovo schermo targato “Sharp”.
Peso, dimensioni, funzionalità e comodità: Air non tradirà le aspettative.
Per concludere, una considerazione che può includere anche la concorrenza, e che riguarda il prezzo, da più parti ritenuto (forse) eccessivo: stando a quanto si apprende dal web, è verissimo che anche altri marchi hanno lanciato sul mercato prodotti di primissimo livello a costi inferiori, ma iPad Air sembra essere realmente di un livello superiore, con la somma pagata che, ne siamo certi, avrà il “tornaconto” desiderato.