in

Apple offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Se il vostro sogno è lavorare per un colosso americano della tecnologia, non potete assolutamente perdere le posizioni aperte pubblicate da Apple, una delle più note aziende informatiche. Apple, il cui marchio è facilmente riconoscibile per la mela morsicata, è alla ricerca, infatti, di numerose figure professionali da inserire nell’organico delle proprie sedi italiane. Vediamo insieme quali i requisiti, dettagli e tutte le informazioni utili per candidarsi.

Le posizioni aperte

  • IT– Genius; 
  • IT– Creative;
  • IT – Manager
  • IT – Specialista tecnico 
  • IT – Market leader 
  • IT – Esperto
  • IT – Esperto Operations
  • IT – Apple Store Leader Program
  • IT – Esperto Business
  • IT – Store Leader
  • IT– Senior Manager
  • IT– Specialista

Vediamo ora insieme nello specifico alcune delle figure professionali ricercate da Apple al momento.  Le posizioni aperte vi ricordiamo che riguardano diverse aeree geografiche d’Italia. Siete interessati al ruolo di IT Genius? Allora, All’Apple Store, è importante mantenere la fiducia che i clienti ripongono nell’azienda, proprio per questo l’IT Genius interviene da esperto per la risoluzione dei problemi e la riparazione dei prodotti. Per riuscire la risorsa deve sfruttare le sue capacità interpersonali e di problem-solving, proprio per assicurare ai clienti del Genius Bar l’immediata risoluzione dei loro problemi tecnici. Questi istruisce anche i membri del team sui prodotti, e nel contempo mantiene aggiornate le conoscenze tecniche autonomamente. Sono considerati requisiti aggiuntivi: predisposizione ad acquisire competenze nelle riparazioni tecniche e una gran voglia di imparare; eccellenti capacità di gestione del tempo ed essere in grado di prendere decisioni rapidamente; ottima conoscenza della lingua locale e disponibilità a lavorare su orari flessibili. L’IT Creative invece deve stimolare la creatività condividendo le sue conoscenze con i clienti Apple, sia nuovi che di lunga data. In questo caso è fondamentale costruire un ambiente accogliente nell’Apple Store, che stimoli i clienti a condividere le proprie idee e a scoprire come realizzarle. La risorsa si troverà a lavorare con colleghi esperti, i quali non vedono l’ora di condividere le proprie competenze e di acquisirne di nuove. Requisiti? Passione per l’insegnamento e capacità di istruire gli utenti in modo che “imparino facendo”, capacità di insegnare a piccoli gruppi e di istruire più clienti alla volta; infine tenacia nel lavorare con gli utenti finché non diventino davvero indipendenti e capaci di creare autonomamente. Chiudiamo con l’IT Market Leader, che ha i compiti di sviluppare gli individui e i team e sostenere la crescita negli Apple Store. La risorsa deve dimostrare un’ottima capacità di leadership, facendo leva sull’eccellenza e sull’attuazione coerente delle strategie di Apple. Anche senza essere fisicamente presente, manterrà un’influenza costante sugli Store, spiegando la visione di Apple per ispirare ogni giorno i team di management e i dipendenti.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni sulle figure professionali descritte e volesse conoscere i dettagli di tutte le offerte di lavoro, non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Apple, alla sezione Opportunità di lavoro in Apple IT. Qui è possibile selezionare i profili di interesse e candidarsi inviando il proprio curriculum vitae.

Lavorare da Apple è un’opportunità importante. Perché?

La statunitense Apple Inc., che ha il suo quartier generale a Cupertino, nella Silicon Valley, è un’azienda leader mondiale nella produzione e vendita di computer, sistemi operativi e dispositivi multimediali. Padre di Apple è Steve Jobs che decise di fondare l’azienda con Steve Wozniak e Ronald Wayne nel lontano1976. Negli anni ottanta l’interesse di Apple si concentrava sui computer Macintosh, in seguito il marchio americano ha legato il suo nome ad altri prodotti come il lettore di musica digitale iPod e al negozio di musica online iTunes Store, alla serie di smartphone iPhone e al tablet iPad. Più di 170 milioni i visitatori negli store ogni anno e oltre 92.000 dipendenti. Questi i numeri che fanno di Apple un colosso dell’informatica.

leggi anche l’articolo —> Zoomarine offerte di lavoro: 500 nuove assunzioni nel parco divertimenti per la stagione 2019

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Catania, appalti in ospedale: due arresti tra cui un primario, gara da 55 milioni

Oscar 2019 tutti i premiati: Green Book miglior film, Rami Malek miglior attore e Lady Gaga vince con Shallow