in

Apple operatore telefonico? La smentita ufficiale da Cupertino

In poco tempo, la notizia che Apple avesse intenzione di diventare operatore telefonico ha fatto il giro del web e di tutti i continenti. Del resto, l’azienda di Cupertino è una delle più note, una di quelle che basta nominare, senza spiegazione alcuna. Di conseguenza, la concorrenza per gli operatori telefonici tradizionali sarebbe stata forte, ma il panico è scampato.

Apple, infatti, non ha perso tempo.  La smentita è arrivata da una fonte interna del colosso di Cupertino che, in modo tempestivo, ha dichiarato quanto segue: “Non abbiamo alcuna intenzione di lanciare un operatore di telefonia mobile virtuale”. La notizia ha raggiunto tutti gli interessati, tanto velocemente quanto la voce che poi è risultata infondata. Nonostante la smentita, il progetto non sarebbe del tutto sconosciuto ad Apple. La Apple Sim introdotta con gli iPad, infatti, sarebbe un buon punto di partenza verso l’affermazione di Apple come operatore telefonico. 

Un progetto così consistente, mentre iPhone 7 e iOS 9 sono prossimi all’uscita, è piuttosto impegnativo. Le forze di Apple, al momento, vertono tutte sul prossimo melafonino e sul lancio del nuovo sistema operativo. A dimostrarlo, ecco le varie beta di iOS 9 che, in anteprima, gli sviluppatori hanno avuto modo di testare.

Image credit: Shutterstock

kledi kadiu diventa padre

Amici, Kledi Kadiu diventerà padre per la prima volta

Tecnologia: InfoSmartCity, la App che migliora la tua vita in città