in , ,

Apple Pay arriva in Italia: ecco come funziona e dove usare il nuovo metodo di pagamento

Addio a carte di credito o bancomat, da oggi i possessori di iPhone (e non solo) potranno pagare con Apple Pay. Il sistema di pagamento ideato dal colosso di Cupertino, introdotto nel 2014, è finalmente disponibile anche in Italia. Ecco allora come funziona e dove è possibile usarlo…

==> WHATSAPP: NUOVA TRUFFA IN ATTESA DELL’AGGIORNAMENTO 

Apple Pay è finalmente realtà anche in Italia. Per chi ancora non lo conoscesse, spendiamo però due parole per raccontare cos’è e come funziona. Apple Pay è un metodo di pagamento innovativo che implica il solo utilizzo di un iPhone (da iPhone 6 in poi… ) oppure dei MacBook, sia all’interno di negozi fisici sia per l’acquisto all’interno di piattaforme web e/o applicazioni. Il funzionamento è molto semplice: negli store basterà appoggiare l’iPhone o l’Apple Watch al POS Contactless e utilizzare il lettore d’impronte digitali per effettuare l’autenticazione e quindi procedere con il pagamento. “L’Italia per noi è un mercato strategico perché ha una buona percentuale di Pos contactless, ovvero il 50%, che da oggi potranno utilizzare Apple Pay. Inoltre vedo una buona adozione nel food e lifestyle” ha commentato Jennifer Bailey, alla guida di Apple Pay.

Visto l’utilizzo, Apple Pay è studiato per essere assolutamente sicuro. Una volta approvata la carta, infatti, la carta crea un numero account che viene crittografato così da risultare inaccessibile a terzi: quest’ultimo viene quindi memorizzato su di un chip certificato. Ma dove utilizzare Apple Pay? In generale è possibile utilizzare il nuovo metodo di pagamento ovunque vi sia un POS Contactless anche se Apple ha individuato alcuni partner con il 100% dei dispositivi compatibili: tra questi troviamo Auchan, Simply Market, Esselunga, Carrefour, Lidl, Eurospin, Old Wild West, Autogrill, La Rinascente, OVS, H&M, Leroy Merlin, Eataly, Sephora, Limoni, La Gardenia, Banzai/ePrice, Mondadori, Apple Store, Media World e Unieuro. Apple Pay sarà inoltre utilizzabile all’interno di diversi e-commerce quali l’app di SaldiPrivati, il sito e l’applicazione di Unieuro e molti altri.

Penelope Cruz Donatella Versace

Penelope Cruz Instagram: la Donatella Versace inedita è “virale” (FOTO)

Afghanistan attacco terroristico TV di Stato

Afghanistan attacco terroristico: TV di Stato e Palazzo del Governo sotto assedio