in

Apple: rottamazione iPhone e iPad anche in Italia

Stanchi del vostro vecchio iPhone o iPad? La Apple ha finalmente stabilito che anche qua in Italia sarà disponibile il programma “Riuso e Riciclo”, che permetterà ai compratori di ricevere un buono sconto per l’acquisto di un altro smartphone Apple.

ipad iphone riciclabili in italia

Il cliente, infatti, dopo aver individuato nel sito ufficiale il rivenditore più vicino, dovrà portare il vecchio iPhone o iPad direttamente nell’Apple Store e dopo un’immediata valutazione delle qualità e delle funzionalità del terminale, verrà fornito un buono sconto pari o inferiore a 220 euro per l’acquisto di un nuovo dispositivo. Se il cliente riterrà opportuna la proposta e deciderà di acquistarlo potrà effettuare il backup e il trasferimento dei dati direttamente in loco.

Questo progetto è stato sperimentato dapprima online da circa tre anni, in seguito, dalla scorsa estate negli Stati Uniti. Il programma, afferma Apple, «ha lo scopo di supportare lo smaltimento ecosostenibile dei dispositivi che non vengono più utilizzati». La Apple infatti è molto sensibile ai temi ambientali che si occuperà del corretto smaltimento degli iPhone e degli iPad, recuperando i materiali riutilizzabili e gestendo i componenti che richiedono una lavorazione più complessa. Se interessati, vi ricordiamo che quest’autunno usciranno i nuovi devices.

arma di sapone per evadere

Gran Bretagna: detenuto tenta evasione con arma di sapone, come John Dillinger

notte di protesta sul tetto del Policlinico di Milano

Milano, notte sul tetto del Policlinico per le operatrici sanitarie in protesta