in

Apple Watch data d’uscita news: arriva la prima app italiana per il nuovo dispositivo

Mentre a San Francisco tutti sono in trepidazione per l’inizio del congresso annuale degli sviluppatori Apple che avrà tra i suoi argomenti centrali anche il nuovo Apple Watch, in Italia è appena stata annunciata Widiba, la prima app ”nostrana” ad approdare sullo smartwatch che da noi uscirà, lo ricordiamo, il 26 Giugno prossimo.

Widiba è stata sviluppata dall’internet bank di Monte dei Paschi di Siena e consentirà di avere il proprio conto corrente a portata di Apple Watch in real time, con saldo movimenti di bancomat o carte di credito. Oltre alle operazioni sul conto sarà possibile anche localizzare tramite lo smartwatch lo sportello di prelievo più vicino e controllare l’andamento dei propri investimenti finanziari.

Widiba è dunque destinata a cambiare decisamente l’approccio quotidiano alla banca semplificandolo ulteriormente con l’arrivo su Apple Watch. L’app è infatti basata su tecnologie di sicurezza avanzate che consentono l’accesso al proprio conto con il solo utilizzo di una password vocale.

Apple Watch. Image Credit: Shutterstock

pettinature figlia mamma

Che mamma sei? A svelarlo è la pettinatura della figlia, ecco la divertente relazione

professioni bizzarre

Le 7 professioni più bizzarre al mondo: ecco i mestieri che non avreste mai immaginato