in

Apple Watch OS2 vs Android Wear, 5 feature in comune

Watch Os 2 è disponibile e ha introdotto diverse novità al wearable di Apple. Stando alle recensioni degli sviluppatori che hanno avuto modo di provare Watch OS 2 abbinato al proprio smartwatch, le novità partono dalle innumerevoli app native di OS e comprendono design e hardware di Apple Watch, tutti accorgimenti che potrebbero garantire una migliore esperienza d’uso anche agli utenti Android Wear.

1) Lo sfondo scuro: graficamente parlando, una scritta scura su uno sfondo chiaro potrebbe, in genere, infastidire l’occhio dell’utente. Nel caso di uno smartwatch, però, premesso che si utilizzano diversi colori e su un display di dimensioni così ridotte è molto improbabile che ci si ritrovi a leggere lunghi testi, lo sfondo scuro migliora nettamente la grafica. Apple Watch Os 2, a differenza di Android Wear, adotta tale accorgimento.

2) Informazioni: quando il display è in stanby, parlando di uno smartwatch, quindi di un dispositivo che si consulta con una certa regolarità durante la giornata, l’utente desidera leggere immediatamente le informazioni principali, quali meteo, orario e calendario. Google dovrebbe introdurre la feature per Android Wear.

3) Maggiore interattività: basandosi sul principio del punto precedente, uno smartwatch deve, come minimo, essere funzionale. Una schermata che permetta di scegliere una delle diverse icone, ognuna delle quali corrisponde ad una delle funzioni più utilizzate dall’utente stesso, è la cosa migliore che Android Wear potrebbe apprendere da Apple Watch Os 2. 

4) Comodino: la sveglia è ormai passata di moda. Tutti ci affidiamo allo smartphone, ma perchè non affidarsi all’orologio che, ricordiamolo, nasce per questo? Apple Watch Os 2 dispone già di tale feature.

5) Pagare con lo smartwatch: con Apple Watch Os 2 è possibile sincronizzare la propria carta con lo smartwatch, rendendo estremamente facile il pagamento di qualunque accessorio, in qualunque negozio, bar o ristorante.

Image credit: Shutterstock

leonardo di caprio matrimonio

Leonardo Di Caprio si sposa? E’ tutta una bufala

Titanic viaggio inaugurale

Titanic, cosa è successo davvero quella notte? Dall’eroismo del comandante ai cani nell’oceano