in

Apple Watch: prezzo, uscita, nuovo sistema operativo iOS 8.2 e app disponibili del nuovo orologio

Entro il mese di marzo 2015 assisteremo finalmente all’uscita di Apple Watch. Le ultime indiscrezioni sull’orologio di Cupertino parlano di un prezzo di partenza di 300 euro (circa 349 dollari) e di tre varianti dello stesso modello e, come è già successo in precedenza con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, il lancio sul mercato europeo del nuovo dispositivo di Apple dovrebbe coincidere con l’uscita dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2.
Studiato appositamente per Apple Watch, iOS 8.2, conta infatti già una quarta versione Beta rilasciata in rete dai tecnici della Mela per gli sviluppatori più interessati al nuovo prodotto d’oltreoceano.

Ma quali saranno le caratteristiche di Apple Watch? I rumor parlano di tre versioni differenti: Apple Watch, Apple Watch Edition e Apple Watch Sport. A livello estetico ci sarà la possibilità di scegliere tra sei differenti tipi di cinturino mentre, voci non ancora confermate, informano di una possibile versione classica costituita da un display dotato di sensore di pressione, touchscreen e una batteria in grado di ricaricarsi in una notte.
Tra le altre novità per gli utenti Apple, molto probabilmente, ci sarà la possibilità di godere del mirroring delle notifiche inviate direttamente da smartphone, o da qualsiasi altro dispositivo collegato all’orologio, con relativa homescreen controllata direttamente dall’iPhone (che per funzionare correttamente dovrà essere rigorosamente aggiornato alla versione 8.2 di iOS).

Al momento del lancio sul nuovo dispositivo non mancheranno inoltre app dedicate e scaricabili direttamente dall’Apple Store, la tecnologia infrarossa, LED sensibili e la possibilità di utilizzare l’orologio sia per tenere sotto controllo i propri parametri vitali sia per monitorare l’attività fisica quotidiana. Non sono ancora chiare invece le funzionalità offerte e l’interfaccia grafica delle app di terze parti quali Twitter, InstagramGoogle Maps e Foursquare disponibili per l‘orologio della Mela.

Elga abbandona il trono over

Uomini e Donne news Trono Over: Elga Profili abbandona il programma

Beppe Fiorello

L’angelo di Sarajevo anticipazioni prima puntata: Beppe Fiorello fra guerra e amore