in

Apple Watch: qual é il prezzo dei ‘gemelli’ cinesi, Opus Tek e Atongm AW 08? Costano solo 35 euro

Manca ancora qualche mese all’uscita del nuovo Apple Watch e già esistono delle imitazioni a un prezzo più economico. Si chiamano Oplus Tek e Atongm AW 08, sono realizzati in Cina e, grazie al loro design accattivante potrebbero dare del filo da torcere al nuovo orologio di Cupertino.
Ma quali sono le caratteristiche dei due ‘cloni’?

Il primo dispositivo, l’Oplus Tek, presentato in occasione dell’annuale edizione del CES di Las Vegas, può essere considerato, come ha fatto intuire l’azienda stessa in un’intervista rilasciata al magazine “Cult Of Magic“, esteticamente parlando,  la copia economica di Apple Watch: “Abbiamo fatto alcune modifiche affinché Apple non si arrabbi“, ha sottolineato Oplus Tek.
In effetti, nonostante i dettagli pressoché identici della scocca, Oplus Tek possiede una corona digitale dalla funzione puramente estetica, di sensori biometrici per il calcolo dei parametri vitali e di pulsanti specifici in grado di lanciare app di terze parti.

Atongm AW 08 è invece disponibile in quattro diverse colorazioni con cinturino in pelle bianco, nero marrone e arancio. Tra le caratteristiche tecniche citiamo le notifiche SMS e app, la rubrica, il lettore musicale, il cronometro, controllo remoto della telecamera e stato della batteria (da 190 mAh, ovvero 3 ore di chiamate e 160 ore in stanby).
Per ora le notizie sui due orologi sono ancora poche ma si sa con certezza che saranno venduti ad un prezzo estremamente più basso di quello del rivale americano.
Sui siti online il prezzo di Oplus Tek è di 35 dollari mentre del AW 08 di Atongm  è di 35 euro. Quale sarà ora la risposta d’oltreoceano in vista del lancio? Per ora a Cupertino tutto tace ma forse nelle prossime settimane nuovi dettagli verranno rilasciati e scopriremo finalmente se la somiglianza è davvero convincente oppure se Apple potrà dormire sonni tranquilli in vista del lancio previsto entro la fine del mese di marzo.

Don Sergio Occhipinti attraverso Facebook raggiunge i suoi parrocchiani

Italia, notizie curiose: sacerdote guida spirituale attraverso Facebook

Diretta Serie A

Lazio – Milan: diretta Serie A live risultato finale 3-1