in

Apple Watch in uscita a marzo 2015: dopo il prezzo e sistema operativo iOS 8.2 le novità sulla batteria dell’orologio di Cupertino

Come ben sappiamo la Mela ha deciso di commercializzare Apple Watch in tre varianti. Le indiscrezioni principali riguardano però il prezzo di ciascuna versione dell’orologio di Cupertino. Secondo rumor insistenti il modello più economico potrebbe essere “Watch“, il più ‘basico’ dei tre, commercializzato a un prezzo di 349 dollari. “Edition” sarà invece la versione più costosa, disponibile a un prezzo di circa 1000 dollari.
Tra le novità già note c’è anche l’aggiornamento 8.2 di iOS, la release del sistema operativo che verrà infatti rilasciato in una versione light chiamata SkiHill proprio in occasione del lancio del nuovo prodotto Apple. Il processore Apple S1 invece, all’interno, offrirà performance equivalenti a quelle di iPod Touch, dispositivo con processore Apple 5.

Sebbene il CEO Tim Cook, durante la presentazione dell’orologio, non abbia svelato dettagli importanti del nuovo orologio, soprattutto per quanto riguarda i particolari dei componenti, nelle ultime ore, alcuni siti specializzati hanno divulgato dettagli molto importanti. Sembra infatti che fonti anonime vicino alla Mela abbiano recuperato informazioni preziose inerenti l’autonomia di Apple Watch.

Secondo il sito web “9to5mac” la batteria del nuovo orologio durerà molto poco rispetto alle stime previste durante i test preliminari eseguiti nei laboratori di Cupertino. Gli insider del sito specializzato parlano infatti di autonomia massima limitata a 3 ore e mezza a causa delle diverse app installate e, di un vistoso miglioramento delle performance, quando si utilizza il dispositivo esclusivamente come fitness tracker.
Sarà davvero utile limitare l’utilizzo attivo del dispositivo per beneficiare di un utilizzo ottimale di Apple Watch? Sembra proprio di sì. Prolungare l’utilizzo passivo dell’orologio potrebbe allungare la vita della batteria fino a 19 ore, 3 giorni di standby e 4 giorni di sleep mode.
Per gli sviluppatori registrati a iOS Developer Program è stata invece distribuito WatchKit, strumento per la creazione di app per l’orologio disponibili al lancio di Apple Watch.

Veronica Panarello interrogatorio

Loris Stival, a Quarto Grado le parole di Veronica Panarello durante l’interrogatorio

Massimo Bossetti nuovi elementi

Yara Gambirasio ultime novità Quarto Grado: Massimo Giuseppe Bossetti vittima di un errore sul Dna?