in ,

Apprendere le lingue per presentarsi più competitivi nel mondo del lavoro

In una realtà sempre più aperta e globalizzata una conoscenza approfondita delle lingue diventa un fattore fondamentale, soprattutto se siete alla ricerca di un lavoro.

Se la sezione del vostro curriculum dedicata alle lingue conosciute ed ai relativi livelli di comprensione, scrittura e parlato risulta molto limitata, non dovete stupirvi se le vostre candidature non ricevono risposta. 

In molti settori le competenze linguistiche occupano infatti ormai un ruolo preponderante, come quello del marketing o di qualsiasi posizione all’interno di aziende multinazionali, che implicano spesso la scrittura di mail e documenti in altra lingua, oppure la partecipazione a riunioni con persone di diverse nazionalità.

La dimestichezza con le lingue non sempre viene spontanea e spesso, anche dopo aver preso lezioni, i miglioramenti stentano ad arrivare. Per questo motivo è meglio indirizzarsi verso soluzioni serie ed efficaci, come quelle proposte dal Centro Universitario EISAF, attivo da più di 10 anni e all’avanguardia nell’insegnamento delle lingue. Potrete così facilmente accedere ad un corso di spagnolo online, unendo la comodità di fruizione ad un alto livello di preparazione.

Il corso è promosso da FIDESCU, la Fondazione per la ricerca e lo sviluppo della cultura spagnola, e vanta il riconoscimento da parte del MIUR per la certificazione delle competenze acquisite, consentendo anche l’accesso a concorsi pubblici e permettendo di acquisire punteggio nelle graduatorie per l’insegnamento.

Seguendo i corsi comodamente da casa si può godere di assoluta flessibilità di orari, rendendo più agevole il conseguimento dei propri obiettivi. Sono infatti disponibili tutti i livelli presenti nel quadro comune europeo di riferimento, dall’A1 al C2, utilizzato come punto di riferimento nel settore pubblico e in quello privato.

Sfruttando queste opportunità, a costi estremamente competitivi, potrete completare il vostro profilo professionale rendendolo appetibile e finalmente adatto ad essere preso in considerazione per posizioni stimolanti e promettenti.

La presenza sempre più marcata anche in Italia di stranieri provenienti da ogni parte del mondo, per turismo o per lavoro, rende importante ed urgente aggiornarsi a livello linguistico, per offrire servizi adeguati ad esempio nel mondo della ristorazione, nei negozi e in tutte le attività che prevedono continui contatti con persone di passaggio.

Investire sulla propria formazione è una mossa intelligente che porterà innegabili vantaggi, investendo su lingue richieste e diffuse come lo spagnolo o l’inglese, anch’esso disponibile all’interno dell’offerta di EISAF con pratici corsi online da 200 ore, disponibili anche nella versione specialistica di business english, orientata proprio per riuscire a muoversi con scioltezza nel mondo del lavoro. Prima di cominciare a seguire le lezioni verrà sottoposto un efficace test per capire il livello reale di conoscenze già posseduto, in modo da stabilire un preciso punto di partenza.

Apprendere le lingue tramite questi corsi diventa più semplice e permette di godere rapidamente dei frutti del proprio impegno, incrementando la propria capacità di comunicare in altre lingue in maniera competente e presentandosi in maniera più competitiva nel mondo del lavoro.

Martina Colombari Instagram, selfie appena sveglia: un dettaglio attira l’attenzione

Alessia Fabiani Instagram, lo spacco è inguinale, lei si inginocchia e… «Bella bollente!»