in ,

Apre a Berlino il primo ristorante per cani e gatti

Se in Italia da un paio di mesi è stata introdotta una normativa che permette ai nostri amici a quattro zampe di poter entrare anche nei ristoranti, nei bar e nelle gelaterie, ovviamente, con appositi accorgimenti come la museruola e il guinzaglio, la Germania si spinge oltre.

È recente, infatti l’apertura a Berlino del primo ristorante dedicato esclusivamente agli animali domestici. Si chiama Al Pets Deli e funziona proprio come un “qualsiasi” ristorante, dove vengono prese le ordinazioni da un menù ricco di scelte per i pasti dei nostri cari amici pelosi, è possibile gustare veloci spuntini e cenare. O, se i vostri animali preferiscono l’intimità della propria casa, esiste anche un servizio da asporto.

Ma non solo. Il ristorante è in grado di soddisfare anche le esigenze di animali che soffrono di intolleranze alimentari, così come offre una quantità di cibi freschi e salutari a quanti vogliono dare ai propri amici a quattro zampe il meglio dell’alimentazione.

L’idea è sembrata così buona che, oltre a riscuotere successo nel numero di clienti registrati dalla sua apertura, si pensa già ad una catena di ristoranti pets dedicati.

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Guccini Lp edizione limitata

Guccini in edizione limitata

De Chirico Museo del novecento Firenze

Firenze, ad aprile apre il Museo del Novecento