in ,

Aprica incidente motociclisti: morto Matteo, 24 anni, e un centauro tedesco

E’ una scena drammatica quella che si è presentata ai soccorritori dopo un incidente frontale tra motociclisti ieri sulla statale 39 all’Aprica, in Valtellina. I due centauri impegnati a percorrere la tortuosa strada in direzioni opposto si sono scontrati frontalmente. Le moto hanno preso fuoco immediatamente dopo lo scontro e i due motociclisti sono stati avvolti dalle fiamme.

Tutti gli incidenti su UrbanPost

Incidente motociclisti Aprica: Matteo Spandrio di Regoledo tra le vittime

I soccorsi sono stati inutili. Nonostante il rapido intervento dei Vigili del Fuoco e del 118, che ha inviato due eliambulanze, una proveniente da Brescia e l’altra da Bergamo, e un’ambulanza, non è stato possibile fare nulla per salvare di due uomini. Constatato il decesso, i loro corpi carbonizzati sono stati messi a disposizione del medico legale. Dai documenti rinvenuti su luogo del gravissimo incidente è stato possibile identificare per il momento una sola vittima, Matteo Spandrio, 24 anni, di Regoledo, frazione di Cosio Valtellino. Il secondo motociclista deceduto nel tragico sinistro sarebbe invece un cittadino tedesco.

Incidente motociclisti Aprica: la dinamica

Ancora al vaglio della Polizia stradale la dinamica dell’incidente, avvenuto in località Liscidini, al km 10 della statale 39: la cosa più probabile è che i due motociclisti, che stavano affrontando n tratto ricco di curve in senso opposto, non si siano visti che all’ultimo minuto e non abbiano potuto evitare l’impatto frontale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico per verificare il versante impervio al di sotto della strada ed escludere che altre persone fossero state coinvolte nell’incidente. E’ stato inoltre necessario l’intervento delle squadre dell’Anas per regolare il traffico e consentire i rilievi, fino a tarda sera.

(foto repertorio)

Stupro Rimini ultime news: chi sono i 15 sospettati

Violentata sulla spiaggia a Rimini, l’amico dice: «Cercavo di capire cosa volevano quei ragazzi, quando l’ho capito era troppo tardi»

Pensioni 2017, Età pensionabile e pensione donne, parla Marco Leonardi

Pensioni 2017 news: Ape social, Ape volontario, donne e Quota 41, Marco Leonardi parla del nuovo incontro con i sindacati