in ,

Arbitro salva la vita a un giocatore: ecco cosa è successo in Spagna

E’ sicuramente l’arbitro, assieme ai calciatori, il ruolo più importante e fondamentale durante una partita di calcio. Probabilmente però l’arbitro Daniel Garcia è sicuramente quello che batte tutti visto che durante un match amatoriale in Spagna, il giovane direttore di gara ha salvato la vita a un giocatore che si stava per soffocare con la sua stessa lingua.

Secondo quanto riportato da Goal.com, durante un torneo amatoriale, infatti, il giocatore del Villa del Rio Madueno si è scontrato violentemente con l’avversario dell’Urgavona Castillo subendo danni immediatamente evidenti. ‘Ho visto il giocatore in preda alle convulsioni, – ha spiegato l’arbitro Garcia – tutti sono rimasti bloccati, ma io mi sono subito chinato nel tentativo di aprire la sua bocca ed estrarre la lingua’.

‘Sta morendo’, ho pensato. Ma non potevo permettere che ciò accadesse. Ho spinto con forza e sono riuscito ad aprirgli la bocca, poi fortuntamente sono arrivati due infermieri.’ Così ha concluso l’arbitro Daniel Garcia, protagonista di un incredibile gesto che ha di fatto salvato la vita del giocatore. Il ragazzo è stato poi portato in ospedale e dimesso dopo qualche ora di osservazione.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Piuma recensione del film che ha spaccato la critica a Venezia 73: in sala si grida “Vergogna”

Perù-Brasile 0-2 highlights video gol

Qualificazioni Mondiali Russia 2018: El Salvador rinuncia alla combine e denuncia tutto