in

Ardenno, tragico incidente sulla SS38: camion perde carico di legname, morto 15enne

Ardenno, provincia di Sondrio: erano le prime luci dell’alba di oggi, martedì 1 ottobre 2019, quando sulla statale 38 un ragazzino di appena 15 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Il giovane, che viaggiava in auto insieme alla madre, è morto sul colpo, mentre la donna, 52enne, è stata trasportata in ospedale in elicottero, in gravi condizioni. Un incidente incredibile, causato dal tir che si trovava innanzi alla vettura sulla quale procedevano madre e figlio.

Ardenno incidente, tir perde carico e uccide ragazzino

Secondo quanto riferito dall’Azienda regionale emergenza urgenza, l’incidente di Ardenno sarebbe avvenuto intorno alle 6.30 di stamane, sulla strada statale 38. Da una prima ricostruzione si apprende che l’auto su cui viaggiavano madre e figlio procedeva dietro un camion adibito al trasporto di legname quando – per cause ancora da accertare – parte del carico è caduto dal mezzo pesante, finendo contro la vettura al seguito. L’episodio sarebbe avvenuto, molto probabilmente, durante una curva. Il ragazzino, a causa dell’impatto con le pesanti tavole di legno, è morto sul colpo; la madre, invece, sarebbe rimasta gravemente ferita.

Grave la madre, trasportata in elisoccorso in codice rosso

Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze, un’automedica e un elicottero: il trasporto della donna in ospedale sarebbe avvenuto proprio in elisoccorso, in codice rosso. Accorsi anche i Vigili del fuoco e i carabinieri di Sondrio, per chiarire la dinamica dell’incidente dalle tragiche conseguenze. Si dovrà accertare, in particolare, in che modo le tavole di legno siano state fissate al bilico. Le operazioni di soccorso e i rilievi del caso hanno inevitabilmente causato la chiusura di un tratto della statale dello Stelvio, con pesanti conseguenze sul traffico e lunghi incolonnamenti.

Leggi anche —> Castell’Arquato, incidente mortale: 32enne si ribalta in un campo e resta incastrato

Elisa Isoardi fuori di seno a La prova del cuoco: il cooking show diventa un siparietto bollente, pioggia di critiche (FOTO)

anna e stefano temptation island vip

Temptation Island Vip 2019, Anna perdona Stefano: «L’amore vero si capisce»