in ,

Arena Campovolo Reggio Emilia: quando sarà pronta per i grandi concerti? Quello che devi sapere

L’Arena Campovolo di Reggio Emilia per i grandi concerti si farà? Finalmente sì. Dopo tanto tempo, infatti, nei giorni scorsi è stato presentato il progetto e tutto sembra destinato ad avere inizio. Ma quando sarà pronta l’area che, stando ai numeri, sarà la più grande di Europa? Inizio dei lavori entro il 2017, primi concerti da poter ascoltare al Campovolo per l’estate 2018. E già forti candidature: oltre a quella scontata di Luciano Ligabue – a cui toccherà probabilmente l’inaugurazione – tra i nomi in voga per l’Arena Campovolo c’è quello del Boss, Bruce Springsteen.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA

Arena Campovolo Reggio Emilia Concerti: quanto costerà e i numeri

Un progetto finalmente pronto a prendere piede. Ma quanto costerà l’Arena Campovolo di Reggio Emilia per i grandi concerti? Secondo quanto riportato da La Repubblica “Sono già arrivati assegni: 1,7 milioni di euro dalla Regione attraverso il bando per la valorizzazione del patrimonio culturale e il miglioramento dell’attrattività turistica, ora si cerca il partner privato con cui portare avanti il progetto. Che sarà quello per un’arena a spazio modulabile, da diecimila a centomila spettatori a seconda dell’evento ospitato. Questo renderà Campovolo l’arena attrezzata più grande d’Europa, pur rinunciando ad eventi spot da record con 200mila presenze.”

—> I CONCERTI IN ITALIA 

Arena di Campovolo Reggio Emilia Concerti: in quale zona sarà realizzata?

Bisogna anche prestare attenzione alle norme ambientali. E allora l’arena concerti al Campovolo di Reggio Emilia sarà realizzata verso nord, opposta al centro, così da ridurre l’inquinamento acustico. “Sarà un’azione di riuso, di sostenibilità, con aumento del verde pubblico e piste ciclabili fruibili tutto l’anno e duemila nuovi alberi piantati nell’area.” ha detto Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia.  Mentre il presidente della Regione, Andrea Rossi, esulta: “L’Emilia anche Music Valley.”

Seguici sul nostro canale Telegram

omicidio garlasco andrea sempio

Omicidio Garlasco news, Andrea Sempio: archiviata inchiesta a suo carico

riforma del processo penale

Riforma del processo penale: perchè gli avvocati sono preoccupati?