in

Arena di Verona, 25 settembre: “l’Opera è la grande bellezza”, il galà dell’opera in chiave moderna

Tre grandi star internazionali del  canto lirico all’apice della loro carriera mondiale interpreteranno  le  più famose e  melodiche arie dell’Opera, in uno spettacolo straordinario  che si terrà in un contesto architettonico mozzafiato: l’Arena di Verona.

Evento all'arena il 25 Settembre

L’Opera è la Grande Bellezza”, all’Arena il 25 Settembre, non può essere definito un galà operistico, in senso tradizionale. Con la regia del vulcanico Enrico Stinchelli, forte della sua esperienza dopo tanti anni trascorsi ai microfoni di Radio Rai 3 col  suo quotidiano programma dedicato alla lirica, Barcaccia, gli spettatori si troveranno coinvolti in uno spettacolo  completo ed emozionante,  ispirato al Circo Contemporaneo, dove la  musica  fluisce  libera senza tradire  la tradizionale grandiosità dell’Opera in Arena, esaltata per l’occasione con le  più innovative tecnologie di luci e proiezioni  e giochi prospettici per garantire a tutti gli spettatori, una visione a 360° del palco.

Lo spettacolo sarà condotto da Michele Mirabella che introdurrà i protagonisti dello show commentando e fornendo  i dettagli storici delle arie d’opera più famose, prevalentemente legate al nostro Risorgimento.

Ogni  momento dello spettacolo  acquisterà  così un valore culturale oltre a quello estetico ed emotivo,allo scopo  di  intrattenere il difficile e volubile pubblico popolare, questo, in linea con quanto affermato dal nostro  Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano “ Rivitalizzare il grande patrimonio culturale e artistico italiano è impresa difficile ma doverosa”.  Con “l’Opera è la Grande Bellezza”, il difficile e doveroso compito potrà essere assolto.

 

Soprano: Maria Guleghina
Tenore: José Cura
Baritono: Carlo Guelfi

Presenta: Michele Mirabella
Regia Enrico Stinchelli
Coro Teatro Regio di Parma – Maestro Salvo Sgrò
Coro Università degli Studi di Perugia – Maestri Franco Andreucci e Marta Alunni Pini
Coro Università di Parma e Reggio Emilia – Maestro Antonella Coppi
Corpo di Ballo Modulo Factory – Coreografie Modulo Project

 

Anastacia tour Resurrection dal 27 ottobre in Italia

Anastacia, concerti: “Resurrection”, il tour. Dal 27 ottobre in Italia. Ecco le date

fornaio morto a San Severo ritardo ambulanza bloccata traffico

Foggia: nubifragio, ambulanza bloccata nel traffico. Muore fornaio a San Severo