in ,

Arena di Verona concerti 2016, da Adele a David Gilmour: tutto pronto per una calda estate

Sta per arrivare l’estate e, come sempre, la bella stagione porta con sé i grandi eventi dell’Arena di Verona: la città scaligera ha la fortuna di avere a disposizione una delle location più suggestive dell’intera penisola italiana da dove passano, annualmente, un’infinità di artisti internazionali e non solo. Ad esempio, per la stagione 2016, il programma estivo prevede grandi eventi da non perdere, a partire da questa settimana: domani, giorno 28 maggio, e domenica, giorno 29, l’Italia abbraccerà la cantautrice britannica, Adele, autrice del grande successo “25” e celebre nel mondo con per la sua hit “Hello”. Ma la buona musica non si ferma solo ai volti più “pop” del momento: all’Arena di Verona, infatti, smontata la location per Adele, toccherà rimboccarsi immediatamente le maniche per dar vita a una tre giorni unica in compagnia di Renato Zero.

L’artista italiano, reduce dall’ottimo successo del suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Alt”, darà il via al suo tour 2016 proprio da Verona dove si esibirà dal 1 al 3 giugno 2016: saranno tre giorni di grande musica, spettacoli scenici e momenti di grande intensità, proprio come nelle corde di Renato Zero. Vi diamo un’anticipazione di cui sarete sicuramente a conoscenza: le tre date hanno già fatto registrare il tutto esaurito. Se volete gustarvi due giorni di spettacolo televisivo in compagnia dei migliori artisti nazionali, non disperate: giorno 6 e 7 giugno, infatti, all’Arena di Verona sarà la volta del Wind Music Awards (leggi qui per maggiori dettagli) con i biglietti ancora acquistabili su Ticketone al costo minimo di 25 euro.

SEGUI URBANSPETTACOLO PER LE ULTIME SUI CONCERTI IN ITALIA

Ventiquattro ore dopo il grande evento annuale con la musica italiana, bisognerà lasciare spazio ai Duran Duran: la band britannica sarà in terra scaligera con il suo “Papers Gods Tour 2016” e, sorprendentemente, sono ancora disponibili biglietti per prendere parte al concerto di Simon Le Bon e colleghi. Su Ticketone e LiveNation, infatti, disponibili tagliandi a partire da 39 euro. Sorte diversa, invece, per chi sognava di andare a vedere David Gilmour: l’ex chitarrista dei Pink Floyd, nei suoi tanti appuntamenti italiani di luglio ha fatto registrare il tutto esaurito con la sua doppia tappa all’Arena di Verona 2016. Nessun biglietto acquistabile né per la tappa del 10 luglio né per quella di giorno 11. Una settimana prima, sempre in terra scaligera, spazio a “Il Volo”, trio che ha trionfato a Sanremo 2015 e per cui c’è grande attesa considerato il sold-out fatto registrare. Chiudono l’estate dell’Arena di Verona 2016 – stando al programma fin qui delineato – i Kraftwerk 3D, band tedesca specializzata nella musica elettronica: il loro spettacolo, previsto per giorno 25 luglio, sarà accessibile per tutti i coloro i quali acquisteranno il tagliando che ha un costo di 40€.

omicidio marco vannini processo

Marco Vannini: si sparerà ancora nella villetta dei Ciontoli, chiesta perizia

Mi Ami 2016 Festival, il programma della grande musica di Milano: ecco line-up e prezzi