in ,

Arese Shopping Center: quando apre e i negozi del centro commerciale più grande d’Europa

I visitatori di Expo 2015 lo hanno visto ancora in fase di costruzione, con una struttura totalmente in legno sull’area che per anni ha ospitato l’ex stabilimento Alfa Romeo ma ora l’Arese Shopping Center sembra essere pronto ad aprire i battenti. Il prossimo 14 aprile verrà infatti inaugurato quello che è stato definito il centro commerciale più grande d’Europa, composto da circa 200 negozi, anche se già pronti all’apertura per l’inaugurazione pare che saranno circa 170.

Un progetto ambizioso ma portato a completamento con una sola fase in circa due anni di lavoro e che porta i nomi di Davide Padoa, CEO di Design International, Michele De Luppi e Arnaldo Zappi. Per il pubblico italiano l’Arese Shopping Center sarà un’esperienza di centro commerciale completamente nuova e pensata in linea con le strutture internazionali; nei 120 mila metri quadrati della struttura i negozi non si presenteranno lungo la classica galleria commerciale ma in veri e propri palazzi e piazze lungo una avenue che circonderà il mall, con la Fashion Court e l’ipermercato. L’Arese Shopping Center è stato progettato secondo i criteri di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale.

Intanto sono stati moltissimi i marchi italiani e stranieri che si sono voluti accaparrare uno spazio nel nuovo Arese Shopping Center che certamente potrebbe diventare, anche per la sua posizione, un punto di riferimento per lo shopping. Il nuovo centro commerciale sarà infatti il luogo di debutto in Italia di Primark, marchio irlandese di moda low cost ma anche per il Lego Certified Store, ovvero il negozio ufficiale dei celebri mattoncini colorati per bambini e adulti, nonché per un nuovo Disney Store in provincia di Milano. Una nuova boutique in Italia all’Arese Shopping Center anche per Victoria’s Secret dopo il successo dell’apertura di quello vicino a Piazza Duomo a Milano. Si alterneranno tra i palazzi di quello che probabilmente si chiamerà solo “Il Centro” marchi d’alta moda e di lusso a brand più commerciali e alla portata di tutti e non solo; saranno rappresentati infatti tutti i generi, dall’abbigliamento agli accessori, dall’oggettistica per la casa con Kasanova ma anche Maison Du Monde all’elettronica. Infine non mancheranno moltissimi punti ristoro con i cibi più disparati, da 100 Montadidos, la catena spagnola con i panini a 1 euro a Eataly e KFC (Kentucky Fried Chicken), la catena americana di pollo fritto. 

Foto: pagina Facebook All’Arese Shopping Center

Vinitaly and the city 2016: a Verona eventi e degustazioni

omicidio pordenone news

Omicidio Pordenone: chi è ‘Raschi’, l’uomo che fece a botte con Trifone prima del delitto?